Biciclette abbandonate cercano i loro proprietari

Le ha raccolte la Polizia Locale a Cedrate, sono di vario tipo, probabilmente rubate: il comando dei vigili ha inviato anche le foto

Venerdì 11 luglio una pattuglia della Polizia Locale è stata allertata nella zona di via Mezzanella / via Don Reina da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di biciclette abbandonate. I mezzi risultavano di fabbricazione recente e di qualità alta o medio/alta. Si presentavano, inoltre, in buono stato, solo uno era privo di sella e aveva una ruota deformata. Nessuna traccia dei proprietari.
«E’ possibile – si ipotizza al Comando di via Ferraris – che si tratti di biciclette rubate. Se così fosse, le persone che hanno avvisato la pattuglia andrebbero ringraziate per il recupero dei mezzi e per avere impedito un reato. Un esempio di come la collaborazione dei cittadini sia preziosa, soprattutto nella costruzione della “sicurezza partecipata”. Più improbabile, anche se non da escludere a priori, l’ipotesi di proprietari distratti e assenti. Visto che la pubblicazione di foto ha già consentito di restituire una due ruote recuperata in un accampamento abusivo, si è deciso di ripetere l’operazione. Chi dovesse riconoscere nelle immagini la propria bicicletta può mettersi in contatto con la Polizia Locale, il cui centralino risponde allo 0331.285911».
È auspicabile che vengano forniti elementi utili a dimostrare l’effettiva proprietà dei mezzi.
Oltre alle 5 biciclette trovate nella zona di via Mezzanella, al deposito di via Ferraris si trova ancora una mountain bike, piuttosto usurata e quasi certamente rubata, che gli agenti hanno recuperato settimana scorsa (è una di quelle nelle foto).

Galleria fotografica

Biciclette abbandonate a Gallarate 4 di 6


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biciclette abbandonate a Gallarate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.