Biggiogero, il testimone che chiese al pm un caffè doppio

Una curiosità che viene ricordata spesso in tribunale, a margine della tragica vicenda Uva

Con la testimonianza di Alberto Biggiogero, si chiude la parte più importante dell’udienza preliminare per la morte di Giuseppe Uva. Il 21 luglio il gup Stefano sala dovrebbe decidere se rinviare a giudizio o meno 7 appartenenti alle forze dell’ordine. Alberto Biggiogero è il personaggio chiave di questa vicenda, da cui tutto è partito con la sua telefonata al 118 (stanno massacrando un ragazzo) (ascoltala qui).  

Biggiogero presentò una querela contro i carabinieri dopo la morte di Uva ma denunciò anche il fatto di non essere mai stato chiamato a testimoniare. Venne ascoltato il 26 novembre del 2013 in un interrogatorio teso in cui tuttavia rivela molti aspetti poco conosciuti della vicenda. C’è anche una curiostà, ricordata spesso dagli avvocati a margine del processo, e cioè la richiesta di un caffè doppio (la trovate qui al time 1 ora e 40 minuti e 30 secondi) rivolta al pm Abate e la risposta sdegnata del magistrato.
Su questo interrogatorio il senatore Luigi Manconi ha tuttavia postato su youtube (Qui ) un montaggio che ne evidenzia le parti più drammatiche.

Galleria fotografica

Il testimone 4 di 12

Per capire a che punto siamo, ecco il dossier

Le foto del testimone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il testimone 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.