Crolla il muro di contenimento dell’asilo

Paura intorno alle 11 di martedì 29: il maltempo ha causato una frana in via Martegani, strada che collega Cantello a Ligurno. È crollato il muro della scuola materna parrocchiale "G. Parenti"

Galleria fotografica

Cantello – La frana di via Martegani 4 di 12

Anche Cantello è tra i comuni colpiti con violenza dalle forti piogge che oggi – lunedì 29 luglio – hanno messo in difficoltà vaste aree del Varesotto. Nel paese al confine con la Svizzera la situazione più pericolosa è stata creata poco dopo le ore 11.30 dal crollo di un muro di contenimento di una casa privata, in via Martegani, strada che collega Cantello a Ligurno. Parecchi i metri cubi di terra franati (foto sopra). A crollare è stato il muro esterno della scuola materna parrocchiale "G. Parenti": non c’erano bambini, dato che il campo estivo è terminato lo scorso venerdì 25 luglio. Al momento nessuna delle case su cui è appoggiata la frana è stata dichiarata inagibile. Sul posto anche il sindaco di Cantello Gunnar Vincenzi che ha detto che non c’erano stati segnali di nessun tipo in precedenza che potessero far pensare ad un episodio del genere.
Sul posto si sono recati i tecnici comunali e una squadra dei Vigili del Fuoco, chiamati a mettere in sicurezza l’area dello smottamento. I Vigili del fuoco stanno intervenendo con unità cinofile e specialisti della ricerca in maceria U.S.A.R. (Urban Search and Rescue) per verificare che nessuno sia rimasto intrappolato.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantello – La frana di via Martegani 4 di 12

Galleria fotografica

Cantello, l’intervento dei vigili del fuoco 4 di 10

Galleria fotografica

Frana di Cantello, si scava 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.