Da Malpensa in elicottero salvano il ragazzino caduto a Como

Il reparto volo dei vigili del fuoco del comando di Varese è entrato in azione questo pomeriggio per un'operazione di soccorso

I vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Malpensa sono intervenuti questo pomeriggio, alle ore 14:30 nel comune di Brunate (CO) in località via Alle Baite, per un soccorso a persona. Un ragazzino milanese, in gita con un gruppo, dopo essersi allontanato dai compagni, si è perso ed è precipitato una scarpata. Fortunatamente aveva con se un telefono cellulare ed è riuscito a chiamare i soccorsi. Tempestivamente dalla sede di Como è partita una squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco, mentre dal nucleo elicotteri veniva inviato sul posto il "Drago 84". L’equipaggio dell”aereomobile giunto in zona individuava il sedicenne in buone condizioni di salute, vista la zona impervia decideva di calare col vericello uno specialista aerosoccorritore, che ibracava il giovane e lo recuperava a bordo dell’elicottero.
Il giovane è stato elitrasportato sino alla sede dei vigili del fuoco del capoluogo, in attesa dei compagni.                       
                                                            GUARDA LA GALLERY

Galleria fotografica

Ragazzino salvato dall’elicottero 4 di 4

elicottero vvff

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ragazzino salvato dall’elicottero 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.