Duemila permessi di soggiorno l’anno, nuovi spazi per l’Ufficio Immigrazione

Inaugurata venerdì mattina la nuova ala del Commissariato

Nuovi spazi per l’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Gallarate: la nuova sede degli uffici – frequentati da migliaia di cittadini stranieri ogni anno – è stata inaugurata vnerdì 18 luglio dal Prefetto Giorgio Zanzi, dal Questore Francesco Messina, dal sindaco di Gallarate Edoardo Guenzani, oltre che dal dirigente locale vicequestore Gianluca Dalfino. «Avere spazi adatti dà il segnale che ci sia anche una capacità di gestire in modo corretto fenomeni importanti, oggi gestiti in modo egregio» ha detto il Prefetto Zanzi. «Un segnale che aiuta a instillare un senso di maggiore sicurezza nei cittadini». Il Questore Francesco Messina ha sottolineato che i nuovi spazi sono sia un segnale verso i cittadini stranieri, ma anche una scelta che consente «di agevolare il lavoro degli operatori dell’ufficio»

Gli spazi sono stati ricavati dal Comune (proprietario della struttura di viale Milano-via Ragazzi del ’99) da locali usati precedentemente dalla Galleria d’Arte Moderna, che dal 2001 si è trasferita quasi interamente nel nuovo museo Maga: «progettazione e direzione di lavoro sono stati affidati all’ufficio tecnico comunale», ha sottolineato Guenzani, una scelta per valorizzare le risorse interne. Oltre al nuovo ufficio immigrazione, il Comune ha consegnato anche 70 metri quadri di nuovi locali al servizio degli altri uffici del Commissariato.

Galleria fotografica

Nuovo ufficio immigrazione a Gallarate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo ufficio immigrazione a Gallarate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.