È tempo di “Valley Festival”

Al via da giovedì 3 luglio la dodicesima edizione della manifestazione. In programma quattro giorni di concerti, sport, laboratori e divertimento

Quattro giorni di buona musica, sport e divertimento: arriva l’Albizzate Valley Festival. L’evento indipendente, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, si svolge all’interno del Parco La Fornace di via Vittorio Veneto ad Albizzate. 

Galleria fotografica

Albizzate valley festival – La prima serata 4 di 15

Si parte giovedì 3 luglio con le sonorità reggae di Billy Baunz aka D-Flame & Talawah Sound e di Gentleman & The Evolution. Venerdì serata a cavallo tra reggae, dub e elettronica con i Ninos Du Brasil e gli Asian Dub Foundation. Sabato si balla a ritmo di rock e elettronica con i Loadstar e Flux Pavilion. Domenica sera il festival chiude con tre gruppi: Eugenio in via di Gioia, The Zen Circus e Gorillaz Sound System djset. I cancelli apriranno al pubblico ogni sera alle ore 19, prima e durante i concerti, le magliette gialle dell’organizzazione, l’associazione M.E.G.A., saranno attive per servivi cibo e birra allo stand gastronomico.

I biglietti per la serata di giovedì e sabato hanno un costo di 10 euro a serata, quelli di venerdì e domenica invece verranno venduti a 8 euro. Per chi non volesse perdersi nemmeno una delle quattro serate, è possibile acquistare l’abbonamento con un costo complessivo di 30 euro. E per tutti coloro che vogliono evitare le code in cassa, i soci del M.E.G.A. hanno pensato alla giusta soluzione: attraverso vivaticket.it è possibile acquistare i biglietti in prevendita.

Sulla pagina Facebook dell’Albizzate Valley Festival è possibile trovare tutte le informazioni relative all’acquisto del biglietto, alle aree dedicate ai parcheggi e allo svolgimento dell’evento in generale.

Grande novità di questa edizione è la prima edizione del contest "Skate on the Valley": una rampa è stata allestita in un’area dedicata all’interno del parco che sarà aperta gratuitamente nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica.
All’interno dell’area creativa sarà invece possibile partecipare a una serie di workshop: sabato alle 15 prenderà il via un laboratorio di "Cucito creativo" durante il quale Stefania e Simona, esperte sarte, insegneranno come realizzare rose di stoffa (costo: 5 euro). Alle 17 prenderà, invece, il via il workshop di "Origami": Erika vi supporterà nella realizzazione di animali della giungla di carta (costo 5 euro). Domenica, invece, alle ore 14:30 l’appuntamento è con "Closieu, pittura emozionale" (costo 5 euro), mentre alle 16 un altro appuntamento spiegherà cosa fare in caso di guasto alla propria bicicletta, nel laboratorio di "Ciclofficina"(costo 10 euro). Durante la quattro giorni, inoltre, gli esperti di Ciclofficina realizzeranno una bicicletta, utilizzando componenti riciclati provenienti da altre bici. La nuova creazione verrà messa in palio alla lotteria del festival.
Oltre alle ormai immancabili bancarelle, quest’anno uno spazio è dedicato agli artigiani a Km 0: alcuni artigiani varesini esporranno e venereranno i propri prodotti. Insomma, oltre a una spiccata conoscenza del panorama musicale, l’associazione M.EG.A. dimostra attenzione anche alla promozione del territorio.

L’Albizzate Valley Festival è un festival di musica e sport organizzato dall’associazione giovanile M.E.G.A. (Movimento Espressivo Giovanile Albizzatese). Si tratta di un appuntamento che si svolge ormai da undici anni e che ha raggiunto l’eccellenza dei festival indipendenti italiani. 
A pensare, strutturare e organizzare l’evento sono solo ed esclusivamente i membri dell’associazione. Il festival, organizzato esclusivamente senza scopo di lucro, non riceve finanziamenti pubblici ne rilenvati finanziamenti privati: è nato, vissuto e cresciuto solo grazie all’affetto del suo pubblico.

 LE PRECEDENTI EDIZIONI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albizzate valley festival – La prima serata 4 di 15

Galleria fotografica

Albizzate valley festival – La prima serata 4 di 13

Galleria fotografica

Albizzate Valley Festival: la scorsa edizione 4 di 17

Galleria fotografica

Albizzate Valley Festival: la terza serata – Parte 1 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.