Fiamme in una cava, i vigili del fuoco intervengono in forze

Fuoco in un impianto in via della Malagia poco dopo le 18.30 di martedì 22 luglio. Il fumo era visibile da chilometri sulle due sponde della valle Olona

Galleria fotografica

Incendio a Gornate Olona 4 di 12
                                           GUARDA LA GALLERY

Incendio in un impianto di cava e calcestruzzi nella zona industriale di Torba di Gornate Olona questa sera, 22 luglio: le fiamme sono partire intorno alle 18.40 in un capannone dell’azienda cava Premazzi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sei autopompe, un’autoscala, un’autobotte, un mezzo polivalente e un "carro aria". Sono poi intervenuti anche un’ambulanza, i carabinieri e la protezione civile (anche per garantire l’accesso alla zona, perché la strada di fondovalle è stretta e trafficata). Nel capannone si trovavano diverse betoniere e altri mezzi. «Siamo riusciti a tirare fuori cinque-sei mezzi» spiega un dipendente di una ditta vicina, intervenuto insieme ad altri per le prime operazioni . Ancora da valutare i danni: all’interno si trovava diverso materiale, i pompieri hanno dovuto tagliare anche una parte della copertura del capannone per fermare le fiamme. La colonna di fumo è ben visibile da entrambi i lati della Valle Olona: l’intervento è terminato in tarda serata, con la messa in sicurezza dell’impianto. Una squadra di vigili del fuoco è rimasta per precauzione sul posto nel corso della notte.

(aggiornato alle ore 23.30 del 22 luglio 2014)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Gornate Olona 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.