Il nubifragio allarga la voragine di Lozza

Un fiume d'acqua si è riversato all'interno dello scavo fatto per riparare la fognatura su via Veneto. Numerosi i detriti portati a valle

Le immagini da Lozza sono di grande effetto ma le conseguenze direttamente riconducibili al nubifragio che si è abbattuto sul Varesotto nella giornata di martedì 29 luglio vanno un po’ ridimensionate.
Quello che si vede nelle foto è il cantiere che era stato aperto in paese per aggiustare il tratto di fognatura che nelle scorse settimane aveva provocato un crollo e una voragine lungo la strada di via Veneto, che dal centro paese conduce sulla provinciale. Le violenti piogge di oggi hanno però allargato in modo preoccupante la porzione già scavato dalle ruspe facendo crollare alcuni margini del buco. Le forti acque, che convogliatesi all’interno del cantiere sembravano un vero e proprio fiume, hanno trascinato a valle una grande quantità di detriti. «Abbiamo chiamato i vigili del fuoco per fare una valutazione strutturale sugli edifici che si affacciano alla zona interessata – spiega il sindaco di Lozza Giuseppe Licata -, fortunatamente ci hanno rassicurato sulla tenuta delle abitazioni. Un grazie va alla protezione civile del paese che fin dalla mattina è intervenuta con tempestività mettendo in sicurezza le situazioni più critiche».

Galleria fotografica

Il nubifragio allarga la voragine di Lozza 4 di 7



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nubifragio allarga la voragine di Lozza 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.