Leoni pronti a tuffarsi nel Bosforo

Nuova impresa per quel gruppo di “pazzi” ormai arcinoti come “Hic Sun Leones”. In 35 sono pronti per una nuova avventura, la 26th Bosphorus Cross-Continental Swimming Race 2014

Nuova impresa per quel gruppo di “pazzi” ormai arcinoti come “Hic Sun Leones”. Dopo il successo della IV Traversata dei Leoni a Monate, in 35 sono pronti per una nuova avventura, questa volta fuori dalle acque italiane: si tufferanno nel Bosforo, per partecipare alla 26th Bosphorus Cross-Continental Swimming Race 2014, gara organizzata dal Comitato Olimpico turco, lunga 6,5 km con partenza dalla sponda asiatica ed arrivo in quella europea. Domenica 20 luglio saranno in 1600 a partecipare, atleti provenienti da tutto il mondo per una manifestazione al completo dallo scorso febbraio. Per l’Italia parteciperanno 120 atleti, 35 dei quali membri dell’associazione sportiva leonina che ha battezzato la nuova impresa con il nome epico di “Operazione Alessandro Magno”.

GUARDA IL VIDEO DELLA IV TRAVERSATA DEI LEONI

Galleria fotografica

I “leoni” pronti alla trasferta sul Bosforo 4 di 12

Tra gli iscritti ci sono atleti di grande esperienza in acque libere come Pietro Mineo, Valerio Masciullo e Andrea Broglia, ed atleti che si sono affacciati al mondo delle traversate solo quest’anno con uno stuolo di “leonesse” Sara Tagliati, Laura Nascimbene e Marta Pizzinato che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo portando già a termine la traversata “di casa”. Si segnalano anche la presenza di veri e propri storici “leoni di lago” come Luca Galli, Marco Minorini, Emilio e Valentina Mera, Filippo Lazzati, Francesca Buttini oltre a nuovi leoni lacustri rampanti come Massimiliano Boldetti, Giovanni Vitolo e Fabrizio Pagliara.

La gara si segnala per le acque fredde e per la presenza di molte meduse, condizioni simili all’attraversamento dello Stretto di Messina che 15 Leoni effettuarono due anni fa con l’”Operazione Scilla e Cariddi”, oltre che per la grande corrente. Nella scorsa edizione ci fu anche un testimonial d’eccezione come Ian Thorpe, pluricampione olimpico australiano. La spedizione è in partenza all’alba di venerdì, con gli Hic sunt leones pronti ad invadere Istanbul con le consuete bandiere, stendardo e magliette.

Ecco l’elenco dei partecipanti alla spedizione (i primi 35 atleti, gli altri accompagnatori)

1. Amirante Marcello 2. Mineo Emanuela 3. Mineo Pietro 4. Roncucci Laura 5. Galli Luca 6. Broglia Andrea 7. Masciullo Valerio 8. Buttini Francesca 9. Lazzati Filippo 10. Del Grande Chiara 11. Mera Valentina 12. Mera Emilio 13. Minorini Marco 14. Tosti Mauro 15. Boldetti Massimiliano 16. Piatti Giuliano 17. Checchi Francesca 18. Carta Gianluigi 19. Salamone Giuseppa 20. Pagliara Fabrizio 21. Caregnato Walter 22. Pizzinato Marta 23. Tagliati Sara 24. Van Uffelen Ronald 25. Ragni Michele 26. Lazzati Valentina 27. Negro Emanuele 28. Konig Stefania 29. Sanesi Lorenzo 30. Chiericozzi Elena 31. Maffioli Ivan 32. Peregalli Elena 33. Nascimbene Laura 34. Maffiolini Marco 35. Eccher Ciro 36. Schiavo Enrica 37. Laghetti Nadia 38. Arresta Giuseppina 39. Leva Lorenzo 40. Piazzola Giorgio 41. De Filippi Antonio 42. Testino Fabiola 43. De Molli Federica 44. Plebani Giuliana 45. Vitolo Giovanni 46. Canali Eleonora

GUARDA LE FOTO DELL’ULTIMO ALLENAMENTO DEI LEONI


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I “leoni” pronti alla trasferta sul Bosforo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.