Ore 9.45, la città si ferma per Laura Prati

Nell’istante esatto dell’attentato alla Sindaca la città si è fermata per ricordare il suo messaggio. “C’è ancora tanta sofferenza -spiega Angelo Bellora- ma lavoriamo portando avanti il suo messaggio"

Erano le 9.45 del 2 luglio di esattamente un anno fa quando dall’ufficio di Laura Prati sono rimbombati i colpi di arma da fuoco che Cardano non dimenticherà mai. «E’ stata una giornata che ha segnato profondamente tutti noi» ha detto alle 9.45 di esattamente un anno dopo Angelo Bellora, l’uomo che ha preso in mano le redini lasciate dalla Sindaca, durante la piccola cerimonia per ricordare quel momento. «Un fatto che non si può dimenticare e che spesso non si riesce neanche a superare» ha spiegato il nuovo sindaco intorno ad una folla commossa di cittadini e dipendenti comunali.
Riferendosi anche alla commemorazione del giorno precedente Bellora racconta di aver percepito «una grande sofferenza ancora viva» che però si caratterizza anche come «una voglia di andare avanti portando avanti l’impegno di Laura». 
Esattamante alle 9.45, sulle note del Silenzio, la bandiera tricolore che sventola davanti alla sede del Comune è stata ammainata a mezz’asta mentre, alla fine della cerimonia, è stato l’Inno di Mameli a risuonare sotto il portico.

Galleria fotografica

Ore 9.45: Cardano ricorda Laura Prati 4 di 15

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ore 9.45: Cardano ricorda Laura Prati 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.