Palio dei Castelli: “Una manifestazione grandiosa”

Giunto quest'anno alla 39esima edizione, in dieci giorni ha portato migliaia di persone in città per un tuffo nel Medioevo, tra cortei storici, gare, musica e fuochi d'artificio

Grande successo per il Palio dei Castelli, giunto quest’anno alla 39esima edizione e che in dieci giorni ha portato migliaia di persone a Castiglione Olona per un tuffo nel Medioevo. Tantissime le iniziative organizzate, tra cortei storici, benedizione in Collegiata, corsa dei cerchi e la tradizionale corsa della botti, sbandieratori, musica e stand gastronomico con il "Palio a tutta birra", nonchè i finali fuochi d’artificio che hanno chiuso la festa domenica sera, 20 luglio, al Castello di Monteruzzo. 

Galleria fotografica

Chiude il Palio dei Castelli 2 4 di 35

«Anche qs anno il Palio Dei Castelli si è concluso – commentano dall’organizzazione in cui erano coinvolte tante associazioni -. Grazie per le emozioni che ci date. Grazie alla Pro Loco Castiglione Olona ai ragazzi delle cucine e a tutti coloro che collaborano affinché quersta manifestazione sia grandiosa. Quest’edizione si è contraddistinta per la sua organizzazione impeccabie, merito sopratutto di tutti coloro che si impegnano durante tutto l’anno per la buona riuscita della manifestazione».

E ancora: «È stato un Palio emozionante, la vittoria del rione Madonna in Campagna alla Corsa dei Cerchi e la vittoria del rione Filisera alla Corsa delle Botti. Un Palio ricco di concerti, grazie a The McChicken Show, Borderline Blues Band, Roby Greco, Asilo Republic – Tributo a Vasco Rossi e Red Moon! Un Palio che ha dato spazio alla cultura con le sue mostre, e alla gogliardia con lo stand gastronomico e le sue serate. Un Palio in cui il meteo era sempre sbagliato, per fortuna! Un Palio che vede sempre di più l’affezione delle persone, il coinvolgimento nei rioni, l’attenzione dei cittadini di Castiglione Olona e non solo. Per questo grazie a tutti voi, a tutti coloro che sono venuti a trovarci, in una serata al Castello di Monteruzzo o in un momento del corteggio storico. Grazie e arriverderci all’anno prossimo per un Palio… XL». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiude il Palio dei Castelli 2 4 di 35

Galleria fotografica

Chiude il Palio dei Castelli 1 4 di 32

Galleria fotografica

La sfilata del Palio dei Castelli 4 di 43

Galleria fotografica

Palio dei Castelli di Castiglione 4 di 60

Galleria fotografica

Chiude il Palio dei Castelli 3 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.