Pedemontana a Como: Lavori (quasi) finiti

Il primo lotto della tangenziale sta per essere ultimato e, come quello di Varese, potrebbe essere aperto già da Gennaio. Da superare, però, il problema del casello con l'autostrada

Manca poco e poi il primo lotto della Tangenziale di Como sarà finito: ci sono da completare le asfaltature, montare gli ultimi guard rail e poi tutto sarà pronto per accogliere le automobili. E’ questo quanto riscontrato all’interno del cantiere dall’Amministratore Delegato di Pedemontana, Marzio Agnoloni, durante il suo sopralluogo la mattina del 15 luglio. Come per il tratto di Varese, entro fine settembre qui tutto sarà concluso e l’inaugurazione del tratto dipenderà dalla questione pedaggio. Qui, in particolare, la questione è piuttosto delicata per il rapporto con la Società Autostrade. L’apertura della tangenziale, infatti, porterà diversi automobilisti a riversarsi su questa arteria, saltando il casello di Como, e servirà necessariamente un accordo tra i due enti per capire come affrontare la questione.

Galleria fotografica

La Tangenziale di Como 4 di 18

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Tangenziale di Como 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.