Stregati dalla luna, rivivendo lo sbarco

Domenica 20 luglio a Volandia si entra gratuitamente nel padiglione spazio, per seguire la trasmissione che segue passo a passo la cronaca dell'allunaggio del 1969

Domenica a Volandia va in onda "Stregati dalla luna": Luigi Bignami, Paolo Attivissmo, Luigi Pizzimenti, Luca Boschini e Roberto Crippa, 45 anni dopo lo sbarco sulla Luna, “accompagneranno” i visitatori di Volandia nella maratona televisiva realizzata dalla Rai che ripercorre tutta la diretta dell’epoca, sincronizzata al secondo. Per la prima volta saranno visibili e proposte le immagini originali a colori, girate dalle cineprese degli astronauti sulla Luna, accompagnate dall’audio inglese e sottotitolate in italiano grazie al lavoro di revisione tecnica e scientifica realizzato da un gruppo di appassionati di astrofisica e astronautica italo/svizzero condotto da Paolo Attivissimo, nonché le riprese realizzate dalla Nasa nella Sala di controllo a Houston.  Nel collegamento con il Padiglione dello Spazio-Planetario di Volandia, dove sono state girate alcune scene della trasmissione Rai grazie alla collaborazione della Foam 13, verrà mostrato il funzionamento del modulo di comando della missione Apollo, riprodotto a grandezza naturale, delle tute spaziali americane e del vettore che portò gli astronauti sulla Luna, il Saturno V e tanto altro. Si ricorda che l’evento è a numero chiuso: si consiglia la prenotazione scrivendo a booking@volandia.it o telefonando allo 0331230007.
Il Trailer della trasmissione:

Galleria fotografica

Stregati dalla luna, a Volandia 4 di 6

Ulteriori informazioni su www.foam13.it e www.volandia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stregati dalla luna, a Volandia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.