Tra Russia e balli Maori il festival del folklore entusiasma il pubblico

Grande partecipazione di pubblico nonostante il maltempo per un festival che per tre giorni ha visto balli e danze dal mondo. Settimana prossima il gran finale

Nonostante il tempo inclemente, un folto pubblico ha assistito (e in parte partecipato) alla seconda serata del Festival del Folklore di Cunardo.
Sul palco si sono succeduti il gruppo russo "Russian Academy Folk", con splendidi costumi, il gruppo Folk Kaiatia, proveniente dalla Campania ed il gruppo "Nga Uri a te wai-o-taiki", con canti Maori della Nuova Zelanda. Da non dimenticare i mitici Tencitt, gruppo di Cunardo e organizzatore di questo festival che da quasi trent’anni rallegra l’estate del paese.
Serate di danze e colori ma sopratutto di amicizia e condivisione. Il tutto, senza dimenticare uno stand gastronomico fornito e con piatti tipici della tradizione lombarda. VareseNews ha seguito il festival durante la serata di domenica 13 luglio. Settimana prossima, il festival continua: sul palco Basilicata, Romania e Messico. 
Per tutte le informazioni http://www.tencittcunardo.com/

Galleria fotografica

Cunardo: il Festival del Folklore 4 di 19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cunardo: il Festival del Folklore 4 di 19

Galleria fotografica

Festival del Folklore a Cunardo, la terza serata 4 di 45

Galleria fotografica

Maori dalla Nuova Zelanda a Cunardo per folclore 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.