Una telecamera per scoprire il piromane di via Carrobbio

Due incendi dolosi a distanza di poche ore hanno spaventato tutta la città, la polizia indaga guardando i filmati

Una telecamera in via Carrobbio potrebbe svelare l’identità della persona che ha appiccato il fuoco, per due volte, ieri in via Carrobbio 8, nelle cantine di un palazzo in pieno centro storico. L’incendio è infatti doloso ed è stato innescato, entrambe le volte, la mattina alle 8 e il pomeriggio alle 14, con della benzina. La cantina del palazzo, è stata violata nella zona dove sono posizionati i sotterranei del Pub 99. Il fumo è infatti filtrato ieri pomeriggio proprio dalle grate davanti al locale pubblico. Ma lo spavento ha colpito tutti i negozianti e residenti della strada ed è davvero preoccupante che i vigili del fuoco, per ben due volte, siano intervenuti nella stessa via.

Galleria fotografica

Incendio in via Carrobbio, strada bloccata 4 di 5

La polizia sta visionando i filmati e cercando di capire chi sia entrato in quel garage. L’ingresso del sotterraneo è facilmente visibile dalla strada e si trova proprio di fianco alla galleria che collega via Carrobbio con Piazza Ragazzi del 99. Già ieri la polizia scientifica ha ispezionato i sotterranei ed effettuato alcuni rilievi. Le indagini sono affidate alla pm Sabrina Ditaranto ma l’episodio ha destato una certa sensazione città. Gli incendi ai box del centro sono infatti stati un incubo negli anni scorsi per Varese, e per cinque episodi si è già svolto un processo con la condanna di una persona. Resta da capire se questo sia un episodio isolato o se invece ci si trovi di fronte a un altro piromane deciso a mettere in pensiero tutta Varese. E’ proprio quello che la questura sta cercando di capire, e le indagini sono partite e spron battuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in via Carrobbio, strada bloccata 4 di 5

Galleria fotografica

Vigili del fuoco in via Carrobbio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.