Dove ti porto in vacanza? I varesini preferiscono il Mediterraneo

Grecia, Spagna ed Egitto, le mete preferite dai varesini e si parte da maggio a settembre

Grecia, Spagna ed Egitto. Le mete preferite dai varesini sembrano essere queste.
Si scelgono mete economiche, con servizi "all inclusive".
Nella settimana che precede Ferragosto, quando sulle autostrade si segnala traffico intenso, abbiamo fatto un giro tra alcune delle agenzie di viaggio in città e abbiamo scoperto che i varesini preferiscono mete mediterranee e non sempre nel mese di agosto.

Galleria fotografica

Varesini in vacanza 4 di 6

«Le prenotazioni arrivano a metà settembre. In tanti scelgono mete come la Gregia, le isole della Spagna, le mete dell’Egitto» spiega Fabio Coglitore dell’Agenzia Sensazione Viaggi, «La crociera è un’opzione che scelgono in tanti, così come i viaggi a tema di gruppo. Sicuramente la scelta è dettata dal budget».

Per lo più mete economiche quindi,  ma senza rinunciare alla partenza: «Le prenotazioni sono per l’estero, l’Italia è più cara e non offre pacchetti molto economici – spiega Annamaria di Blu Vacanze di Gavirate -. Le mete sono verso Grecia, Spagna e Mar Rosso perchè hanno costi bassi e "all inclusive"». «Le prenotazioni sono sia per luglio, che per agosto e non abbiamo un calo dall’anno scorso ma il contrario». 

Stessa sensazione all’agenzia BluVacanze di Viale Belforte. Massimo spiega infatti che le partenze preferite dai varesini si orientano sul bel Mar Mediterraneo, dove ci sono pacchetti molto economici che agevolano anche le partenze in famiglia. «Le mete sono quelle classiche: le isole della Grecia, le Baleari e il Mar Rosso. L’Italia è meno "gettonata" ma si sceglie per lo più  sud, la Puglia e la Sicilia o la Sardegna». In tanti preferiscono prenotare all’ultimo: «Ci arrivano richieste per partenze all’ultimo ma non sempre si trovano disponibilità». Le prenotazioni, spiega Massimo, sono in linea con quelle dell’anno scorso. 
«Molti prenotano la crociera perchè ci sono pacchetti molto economici – spiega invece Massimo dell’agenzia "Viaggi al Massimo" -. Noi abbiamo registrato un calo di prenotazioni ad agosto ma un aumento nei mesi prima, da aprile in poi. In tanti vanno in ferie anche a settembre». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varesini in vacanza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.