Fenomeno Morlacchi: cinque ori agli europei

Il luinese vince anche i 100 farfalla all'ultimo giorno di gare. Gioia anche per Arianna Talamona, bronzo nei 100 rana

Nell’ultimo giorno di gare dei campionati europei di nuoto ad Eindhoven, Federico Morlacchi della PolHa Varese si mette al collo la sua quinta medaglia d’oro, questa volta nei 100 farfalla con il tempo di 59”60; questo successo che va a chiudere il cerchio magico di questi Campionati Europei, che ha visto l’Italia conquistare la bellezza di 19 medaglie, anche grazie all’altra varesina in gara, Arianna Talamona. 
É il ragazzo di Luino l’uomo copertina di questi europei. Una tabella di marcia straordinaria per lui: cinque gare, cinque ori. Quella di Morlacchi è stata l’ultima medaglia conquistata in questi Europei dalla nazionale italiana; la penultima è stata vinta proprio da Arianna Talamona, anche lei della PolHA, bronzo nella gara dei 100 rana categoria SB6, alla seconda gioia personale dopo l’argento di qualche giorno fa. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2014
Leggi i commenti

Video

Fenomeno Morlacchi: cinque ori agli europei 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.