Fiamme in un garage, paura a Giubiano

Diversi mezzi sul posto per un incendio nei box di via Maspero. Sulle cause indagano le forze dell’ordine: danni limitati

vigili del fuoco via maspero agosto 2014L’allarme è arrivato al 115 dopo dopo le 10.30 di oggi, domenica 17 agosto: del fumo saliva dai box di un condominio in via Maspero.
Si tratta di un immobile a pochi passi dalla piazza del mercato e dalle stazioni.
Subito i mezzi dei vigili del fuoco si sono attivati per raggiungere lo stabile nel quartiere varesino di Giubiano. Alle 11 l’intervento di spegnimento era ancora in corso: sono state allertate le forze dell’ordine per un sopralluogo circa le cause.
Non si registra nessun ferito ma in tutto i mezzi impiegati dai vigili del fuoco sono stati 4, rientrati in caserma alle 12.30 circa.

Galleria fotografica

Incendio in via Maspero 4 di 14

I FATTI – Intorno alle 10.30 i proprietari del box – uno fra la ventina di altre rimesse a servizio del condominio – scendono per fare dei lavori e notano del fumo che esce dal box.
Vengono avvertiti i vigili dle fuoco che a loro volta allertano anche la polizia. Nel box era presente della legna – parte della quale è andata a fuoco – , e un’auto, che è rimasta praticamente intatta: gli unici danni del principio di combustione sono da riferirsi ad alcune canaline elettriche e allo stesso impianto elettrico del garage che ha subito pèroblemi per via del calore. L’ipotesi più accreditata è che possa essersi trattato di un incendio doloso, ma con pessime condizioni per la combustione, che non è partita perché nell’immobile è presente una scarsa ventilazione.
Non vi sono persone evacuate, solo un via vai di sirene che ha messo in allerta i residenti. Sul posto si è recata la polizia scientifica per il rilievi di rito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in via Maspero 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.