Giorgio Caporaso vince il A’ Design Award 2013-14

Il designer varesino ha conquistato il riconoscimento grazie al sistema modulare di arredo More_Light

Il design di Giorgio Caporaso è tra i vincitori dell’edizione 2013-14 del concorso internazionale “A’Design Award and Competitions”, una delle più grandi e diffuse competizioni internazionali di design. Il sistema modulare di arredo More_Light, progettato dall’architetto e designer varesino Giorgio Caporaso, si è aggiudicato un “Silver A’ Design Award” nella categoria Furniture, Decorative Items and Homeware Design dedicata all’arredamento di interni. In ogni categoria, questo riconoscimento viene assegnato al miglior 5% dei progetti presentati che si sono distinti per il livello esemplare del loro design.

Sabato 9 agosto presso la prestigiosa sede di Villa Gallia a Como, si è tenuta la serata di gala del concorso “A’ Design Award 2013-14” con la premiazione ufficiale. Inoltre, More Light resterà esposto fino al 24 agosto nella mostra dedicata ai vincitori dell’ultima edizione di A’ Design Award al Broletto di Piazza Duomo a Como (ingresso libero). 

“A Design Award & Competition” (www.adesignaward.com) è un concorso orientato a mettere in luce i migliori progetti, prodotti e servizi che in tutto il mondo dimostrano un alto livello di design, tecnologia e innovazione in diversi ambiti. L’edizione 2013-14 ha visto la partecipazione di designer provenienti da più di 70 paesi del mondo in 75 diverse discipline collegate al design (es: arredo, prodotti, elettrodomestici, digital devices ecc.). I progetti sono stati valutati da una giuria internazionale composta da tre gruppi: Accademici, Professionisti e Focus Group. I giurati sono stati chiamati a valutare aspetti come la funzionalità, ergonomicità, ingegnerizzazione, presentazione, innovazione, usabilità, piacevolezza dei dettagli, tecnologia e altri. 

Vincitore del “Silver Award”, More_Light ha mostrato ancora una volta la sua anima verde grazie a un concept ecosostenibile e alla sua semplicità d’uso. Componibile e modulare, facile da montare e smontare, è ideale per soddisfare le più svariate esigenze quotidiane, grazie alla flessibilità dei suoi moduli quadrangolari e al sistema di incastri. La sua personalità è ulteriormente arricchita da una veste ancor più personalizzabile grazie alla vastissima gamma di finiture, colori, textures e motivi grafici disponibili sostituibili e modificabili nel tempo. More Light è progettato per interpretare in modo dinamico non solo gli ambienti domestici ma anche gli spazi lavorativi e sociali come uffici, locali pubblici, ristoranti, showroom e alberghi oppure per allestire negozi e vetrine. E’ disponibile anche in una versione che contiene licheni vivi.

More Light fa parte della Ecodesign Collection disegnata da Giorgio Caporaso che testimonia il particolare e personale approccio al design ecosostenibile da anni seguito dal designer. More_Light è attualmente prodotto e commercializzato dal brand Lessmore, di cui Giorgio Caporaso è Direttore Artistico (www.lessmore.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.