Parcheggio dell’Ospedale, da settimana prossima torna a pagamento

I 400 posti dell’area di sosta saranno divisi in due: metà ai dipendenti e metà all’utenza. “Avviamo in fase sperimentale -spiega Agesp- e da febbraio 2015 ci saranno videosorveglianza, casse automatiche e abbonamenti”.

Si accenderà settimana prossima, mercoledì o giovedì, il nuovo parcometro del parcheggio dell’Ospedale di Busto Arsizio. La notizia è nell’aria da tempo ma il contratto tra Agesp e l’Azienda Ospedaliera è stato siglato solo giovedì 28 agosto. La ex municipalizzata non perderà tempo e nel giro di pochi giorni adotterà tutte le misure per arrivare, lunedì, a riscuotere i pagamenti.
In questa prima fase della gestione il parcheggio sarà diviso in due: 200 posti, delineati da strisce gialle, saranno garantiti (e gratuiti) ai dipendenti dell’ospedale mentre altri 200 saranno soggetti a pagamento tutto il giorno tutti i giorni, festivi compresi. La tariffa sarà di 60 centesimi all’ora "che risulta la più bassa tariffa regolamentata", ricorda Agesp ed è stato previsto che l’importo massimo richiedibile, valido per le 24 ore, è di 3 euro. La modalità di riscossione "parono in via sperimentale e temporanea -afferma la società- in quanto è attualmente in fase di ultimazione un progetto di riqualificazione dell’area".

Proprio per questo motivo per il momento saranno installati alcuni parcometri mentre entro febbraio 2015 l’aspetto dela parcheggio muterà profondamente. Agesp ha messo sul tavolo 230.000 euro di investimenti per l’area di sosta che porteranno non solo sbarre d’ingresso e casse automatiche per i pagamenti ma anche un collegamento diretto con la centrale operativa della società, l’installazione di un sistema di videosorveglianza, l’indicazione in tempo reale del numero di posti liberi (sia per i visitatori che per i dipendenti dell’ospedale), l’abbellimento dell’area con la riqualificazione delle aiuole e delle fioriere ed il potenziamento dell’impianto di illuminazione. "Al termine dei lavori di riqualificazione -continua Agesp- saranno attivate diverse formule di abbonamento, finalizzate ad agevolare maggiormente l’utenza".

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.