Piogge e frane a Hiroshima, almeno 27 le vittime

Nella notte tra il 19 e il 20 Agosto, la città ha subito forti danni a causa di una serie di frane dalla portata enorme. Tredici i dispersi

Violente precipitazioni nella notte tra il 19 e il 20 Agosto si sono abbattute su Hiroshima, a Ovest del Giappone, ove una serie di forti frane ha provocato numerose vittime. Il canale locale tv Nhk rende noto che, per ora, i morti accertati siano almeno 27, 13 invece i dispersi. Shinzon Abe, primo ministro giapponese, ha interrotto le vacanze per seguire da vicino i danni provocati da quelle che sono state definite “piogge senza precedenti”. 

Frane di questa portata, sfortunatamente, non sono nuove: i civili temono ulteriori disagi considerando che il mese scorso il tifone Neoguri ha dato luogo a numerosi smottamenti e l’anno precedente sull’isola di Izu Oshima si é abbattuto un tifone che ha provocato 35 morti.

Le autorità locali hanno disposto l’evacuazione di circa 65.000 da 26.000 case, ed anche circa 600 soldati si sono mobilitati al fine di fornire supporto soprattutto nei centri duramente colpiti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2014
Leggi i commenti

Video

Piogge e frane a Hiroshima, almeno 27 le vittime 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.