Il Giudice di pace si trasferisce a Gallarate

Dopo il via libera dal tribunale di Busto prima dell'estate, arriva la conferma dal ministero: coprirà l'intera area lungo il Sempione, dal Legnanese al lago Maggiore

Il Giudice di Pace del tribunale di Busto Arsizio avrà la sua sede a Gallarate: dopo il primo accordo preliminare tra tribunale e Comune di Gallarate, ora arriva la conferma dal Ministero della Giustizia.
È il presidente del tribunale bustocco Edoardo D’Avossa a confermare il via libera: «Una buona notizia in un mare di difficoltà – sottolinea il togato – questa decisione ci permette di accentrare gli uffici del Giudice di Pace di Busto, Legnano e Gallarate in un’unica sede, adeguata al tipo di lavoro che verrà svolto». Il riferimento al «mare di difficoltà» è alla carenza di organico, che ha come conseguenza una fuga – dovuta al sovraccarico di lavoro – degli amministrativi bustocchi, che stanno facendo domanda per essere trasferiti in altre sedi. Il Giudice di Pace avrà sede nell’edificio dell’ex sezione di tribunale di viale Milano, a Gallarate, messa a disposizione dal Comune, che si fa carico di una parte dei costi, per mantenere un ruolo territoriale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.