Il Settembre Angerese fa il pieno di pubblico

Grande partecipazione di pubblico per gli incontri, il mercato agricolo e la sfilata dei carri vendemmiali

Tantissima gente ha partecipato agli eventi del "Settembre Angerese" che all’insegna di Expo 2015, Local Food & Wine ha animato il fine settimana nella bella cittadina sul lago.

Dal convegno "Un lago di…vino", che ha puntato i riflettori sui vini e le grappe della tradizione angerese, a "Mondo Bio", una finestra sul significato dell’alimentazione biologica a Km 0, fino allo  show cooking dei ristoratori angeresi, ogni appuntamento in calendario è stato affollato e molto apprezzato dal pubblico.

Ma a fare il pienone sono stati il mercato agricolo che si è svolto oggi (domenica) nelle vie cittadine, e la grande sfilata dei carri vendemmiali, una tradizione millenaria che è stata ripresa in occasione del sessantennale della riproclamazione in tempi moderni di "Angera Città". Ai carri è stato dedicato nella serata di sabato anche un filmato storico intitolato "Ti se ricordat la festa da l’uga".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Il Settembre Angerese fa il pieno di pubblico 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.