Il via vai di clienti fa scoprire il bordello in paese

Le indagini della Polizia Locale ha permesso d'individuare una casa, affittata regolarmente da una coppia cinese, dove si prostituivano alcune ragazze

Il movimento di clienti in zona non era passato inosservato. Del resto, la frazione di San Macario di Ferno, al confine con l’omonima zona samaratese, è fatta di poche case, dove è facile destare sospetti: così è venuta allo luce l’esistenza di un "appartamento a luci rosse" dove un gruppo di donne cinesi esercitava il mestiere più antico del mondo. Alle segnalazioni iniziali la Polizia Locale di Ferno-Lonate Pozzolo ha aggiunto però la costanza, monitorando la zona con appostamenti e seguendo le tracce della pubblicità adeguatamente posizionata sui siti web dedicati a incontri, più o meno esplicitamente sessualli. Dopo aver accertato la presenza delle lavoratrici del sesso, la Polizia Locale guidata dalla comandante Maria Cristina Fossati è entrata in azione nella mattinata di mercoledì 24 settembre.
L’appartamento era stato regolarmente affittato, nel mese di dicembre scorso, a nome di una donna di nazionalità cinese, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale. All’interno dell’appartamento è stata trovata però un’altra donna, irregolare, i cui comportamenti hanno indotto gli agenti intervenuti a stabilire che la stessa fosse inquivocabilmente dedita alla prostituzione. Grazie alla collaborazione dell’ignaro proprietario dell’immobile, la Polizia Locale ha denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio la affittuaria cinese e un uomo della stessa nazionalità con il quale la donna si era accompagnata, nelle fasi della stipula del contratto di locazione e le cui generalità, che si ha ragione di ritenere che siano state fornite falsamente. A carico dei due si ipotizza il reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.