Lite in famiglia sfocia in omicidio

È successo intorno alle 14 in un'abitazione di via XX Settembre, sul posto i carabinieri di Gallarate e nucleo investigativo

Omicidio tra cognati a Jerago con Orago, dove alle 14 in un appartamento di via XX Settembre un uomo di 64 anni ha ucciso a coltellate il fratello della moglie. Il delitto è avvenuto al culmine di una lite e non ha avuto testimoni poichè tutti i componenti del nucleo familiare, escluso i due protagonsti, si trovavano fuori casa. Il 64enne Luciano Borile ha sferrato numerose coltellate all’indirizzo del rivale Angelo Crespi (nella foto), fratello dell’ex moglie di Borile; quest’ultimo poi ha chiamato il 112, che ha subito allertato i carabinieri della compagnia di Gallarate e del Reparto operativo/nucleo investigativo di Varese. 

L’OMICIDIO – Borile e Crespi abitavano nella stessa casa da anni. Il primo era separato dalla moglie, la sorella di Crespi, ma viveva ancora con lei e con i due figli della coppia, di circa trent’anni; da qualche anno la moglie di Borile aveva accolto in casa anche il fratello Angelo, disoccupato. I vicini di casa non segnalano liti o discussioni che potessero far pensare ad epiloghi tragici come quello di oggi pomeriggio. Vittima e omicida si evitavano, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine: stanze separate, vite separate, unici momenti di condivisione sempre filtrati dalla presenza degli altri membri della famiglia. Ma oggi, quando è scoppiata la lite per motivi ancora da chiarire, i due uomini erano soli in casa, senza nessuno a poter fare da paciere: le urla, una breve colluttazione e poi il raptus di Borile, che ha colpito Crespi con numerose coltellate a petto e addome. Nello scontro anche l’omicida è rimasto lievemte ferito (è stato medicato in ospedale a Gallarate). Dopo aver inferto i colpi mortali, Borile ha chiamato i sanitari e i carabinieri, ma per la vittima non c’era più nulla da fare.

Sul posto anche il pm Francesca Parola, il magistrato che si occupa delle indagini. Borile è reo confesso.

(nella foto il condominio teatro dell’omicidio)

IL VIDEO

(Aggiornato alle ore 18.30 del 9 settembre 2014)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Lite in famiglia sfocia in omicidio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.