Da Varese alla Perugia- Assisi, tantissimi in marcia per la Pace

Centinaia di varesini alla grande manifestazione che si è aperta con il suono di 100 esplosioni per ricordare i 100 anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale

Il suono di 100 esplosioni per ricordare i 100 anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale. Si è aperta così questa mattina la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. "Cento colpi – ha detto l’organizzatore della marcia, Flavio Lotti – che scandiscono cento anni di guerre, con stragi che anche oggi ci sono nel mondo. Siamo qui perché non vogliamo più vedere vittime". "Quest’anno la marcia vuole esprimere un pensiero convinto contro tutte le guerre: quelle fatte di scontri armati e quelle, forse meno visibili, che si combattono in campo economico e finanziario".

Galleria fotografica

La Marcia per la Pace 2014 4 di 19

Sono decine di migliaia le persone i giovani, famiglie, bambini, scuole, associazioni, enti locali che hanno dato via al lunghissimo corteo partito alle 7 di questa mattina e aperto da una grande bandiera con tutti i colori dell’arcobaleno e che si è allungato per ben tre chilometri in direzione di Assisi.
Alla Marcia hanno aderito 110 scuole, 253 tra Comuni, Province e Regioni, 468 associazioni e migliaia di cittadini, tra cui moltissimi varesini.

Un’edizione, quella 2014 particolarmente "social". Su Twitter è stato creato l’hashtag #PerugiAssisi, dove i partecipanti stanno postando foto, video, commenti e pensieri. La marcia è presente anche con pagine dedicate su Facebook e Instagram.
Inoltre la Rai durante la giornata effettuerà diversi collegamenti in diretta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Marcia per la Pace 2014 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.