I carabinieri sgominano un giro di spaccio, sequestrato mezzo kg di droga

I carabinieri di Busto Arsizio hanno eseguito un blitz notturno in due abitazioni rinvenendo lo stupefacente e arrestando il capo, un 43enne, mentre due giovani di 23 e 17 anni sono stati denunciati

Nascondevano in casa oltre mezzo kg di hashish e marijuana e i militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, durante la notte, hanno eseguito un blitz antidroga che si è concluso con l’arresto di una persona e la denuncia a piede libero di altre due, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è un 43enne di nazionalità italiana, residente a Gallarate, con precedenti specifici a capo di un piccolo giro di spaccio nella zona del Basso Varesotto: presso la sua abitazione, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti, complessivamente, più di 370 grammi di marijuana e 150 grammi di hashish, oltre a vario materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

L’operazione dei carabinieri è proseguita in un’altra abitazione questa volta a Cassano Magnago dove, nella disponibilità di due fratelli italiani  di 23 e 17 anni, sono stati rinvenuti altri 40 grammi di marijuana, già confezionata in dosi pronte per la vendita al dettaglio. I due giovani spacciatori, entrambi incensurati, si occupavano della vendita al ettaglio e sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Busto Arsizio. L’arrestato, invece, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno Maria Cristina Ria, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere bustocco di via per Cassano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.