I ragazzi delle medie piantano alberi alla Colacem

Obiettivo: ridurre le emissioni di Co2. Il progetto prevede la consegna di un kit contenente l’occorrente per seminare nuove piante

Oltre 60 ragazzi delle terze classi (Scuola Media) dell’Istituto Comprensivo “G. e A. Frattini” di Caravate, accompagnati dai Professori Paola Tommasino, Maria Grazia Colombo e Mauro De Pasqual, hanno potuto partecipare alle consuete operazioni di piantumazione presso la miniera Colacem di Sasso Poiano.
Con il Direttore di stabilimento, Ing. Mario Capolli era presente il responsabile della cave, Geom. Giampiero Borin. Da parte delle Istituzioni non poteva mancare il Sindaco di Caravate, Dottor Davide Matera, il geologo Nicola Pistacchi ed i rappresentanti della Protezione Civile di Caravate.

Galleria fotografica

Alberi al cementificio, ci pensano i ragazzi 4 di 15

foto piantumazione colacem

Terminate le operazioni di semina a tutti i partecipanti è stato consegnato il ForestyKit, unito ad un breve cenno esplicativo della nuova ed interessante iniziativa che vede Colacem impegnata in questa campagna di sensibilizzazione ambientale. Il progetto prevede la consegna di un kit contenente l’occorrente per seminare nuove piante. Seguendo le semplici istruzioni riportate all’interno della confezione (ad ogni piantina di Peperoncino corrisponderà un albero piantato), si partecipera’ ad una interessante ed utile iniziativa legata alla sostenibilità ambientale.
Ogni albero che l’Associazione mettera’ a dimora continuera’ a sequestare CO2 in atmosfera con un beneficio per tutta la collettivita’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alberi al cementificio, ci pensano i ragazzi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.