Il Baff ospite di “Other Movie”, il festival del cinema di Lugano

La kermesse ticinese alla sua terza edizione ha fatto entrare nella sua rete di relazioni cinematografiche il festival bustocco. Riflettori anche per l'Icma con il direttore Andrea Castellanza in giuria

Una nuova vetrina internazionale per il B.A. Film Festival e per la città di Busto Arsizio.
La manifestazione bustocca è stata invitata a partecipare alla terza edizione di “Other Movie”, il festival cinematografico di Lugano, che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre 2014.
La kermesse ticinese ha fatto di uno dei suoi punti di forza proprio la volontà di stabilire una rete di relazioni con partners legati al mondo del cinema e delle arti visive, e ha stretto collaborazioni con diversi festival stranieri, come Hangzhou Asian Film Festival, Greek Film Center, Asterfest ( Macedonia) e International Film Festival Kratkofil Plus (Bosnia Erzegovina). A questo circuito si è aggiunto appunto anche il Baff, i cui organizzatori erano stati contattati all’inizio dell’estate.

Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory e Steve Della Casa, direttore artistico del Baff, in accordo con il sindaco Gigi Farioli, hanno accettato con entusiasmo l’invito, un’importante occasione di confronto e di scambio culturale, e naturalmente una preziosa opportunità per far conoscere oltre confine il “sistema cinema” attivo sul territorio.

Venerdì 10 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare del comune di Lugano, il sindaco e il Presidente della B. A. Film Factory prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Nell’ambito della settimana del festival, Steve Della Casa sarà protagonista di una serata nella quale presenterà il documentario “I Tarantiniani”, da lui stesso scritto insieme a Maurizio Tedesco, appassionato ritratto del cinema italiano di serie B, premiato con un Nastro d’argento nel 2014 come miglior film dedicato al cinema.  Riflettori oltre confine anche per l”Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni: il direttore Andrea W. Castellanza farà infatti parte della giuria del concorso “Other Movie”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.