Il matrimonio tra Alitalia ed Etihad veste i colori di Expo2015

Presentati questa mattina con un evento in diretta a Malpensa e Abu Dhabi due aerei speciali con la livrea dell’Esposizione universale

Le imminenti nozze tra Alitalia, il maggior vettore aereo italiano, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti (che dovrebbe entrare come socio al 49%), sono state suggellate da un importante regalo di fidanzamento: due aerei gemelli, vestiti con la livrea di Expo2015, che le due compagnie hanno presentato questa mattina con un evento che si è svolto in contemporanea a Malpensa e ad Abu Dabhi.

Galleria fotografica

Gli aerei di Expo2015 4 di 17

I due aerei – due Airbus A330-200 – hanno fatto il loro ingresso da star sulle piste dei rispettivi aereoporti, collegati in diretta,

A celebrare l’evento, nello scalo milanese c’erano il presidente di Etihad, James Hogan, insieme al numero uno di Alitalia, Roberto Colaninno, al Commissario per Expo Giuseppe Sala e all’Amministratore delegato di Alitalia Gabriele del Torchio.

"La nostra partnership è un bene per l’Italia" , ha detto Hogan – e siamo fiduciosi sull’esito positivo dell’esame dell’Unione europea sull’operazione Alitalia-Etihad. Quello di oggi è il primo passo per una partnership sempre più importante".


I due aerei decorati con la livrea di Expo2015 sono solo i primi “messaggeri” dell’evento milanese in giro per il mondo. Nei prossimi mesi tutti i velivoli delle due compagnie indosseranno i colori di Expo per promuovere e sostenere l’evento.

Quella presentata questa mattina a Malpensa non è però solo un’operazione di immagine edi marketing. L’accordo Alitalia-Etihad si tradurrà durante Expo 2015 in un consistente aumento delle frequenze dei voli da e per Milano, grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.
Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo.
Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al collegamento giornaliero
passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e
contribuirà all’impegno delle due compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.

L’A330-200 di Alitalia e l’A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea (realizzata, è stato sottolineato, con vernici ecologiche) voleranno per la prima volta domani, martedì 21 ottobre, tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli aerei di Expo2015 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.