La grande festa di Cesare Cremonini al Forum di Assago

Una data "sold out" quella che ha aperto il "Logico Tour" e che ha visto due ore di musica ed energia. Stasera la replica

Grande debutto per la prima data milanese del "Logico Tour". Cesare Cremonini, a due anni di distanza, è tornato a calcare il palcoscenico del Mediolanum Forum, riabbracciando i vecchi fan e conquistandone di nuovi. 

Galleria fotografica

Logico Tour: Cesare Cremonini in concerto al Mediolanum Forum 4 di 50

I problemi tecnici che hanno rimandato l’inizio del concerto di mezz’ora, non hanno fermato la grande festa di Cesare Cremonini.
«Grazie per la pazienza, a volte le macchine sono peggio degli esseri umani», ha spiegato il cantautore prima di dare il via a due ore di live iniziato sulle note di "Logico". Sdrammatizzato l’accaduto, sono bastati pochi secondi per riaccendere il pubblico e dare inizio ad una serata di grande musica ed energia. 

Il cantautore bolognese, sembra essere tornato nella metropoli con la consapevolezza di avere un pubblico capace di ascoltarlo e di accogliere la sua musica come qualcosa di prezioso. Un live costruito come se in poche ore volesse raccogliere tutto il bello di quindici anni di carriera. In scaletta un mix di vecchi e nuovi pezzi e tutte le anime di un artista che ha conquistato il suo pubblico passo dopo passo.

Nel "Logico Tour" si vivono momenti all’insegna del divertimento e dell’energia, con luci psichedeliche e raggi laser, alternati a momenti più romantici con luci soffuse e atmosfere sognanti. 

Due ore di live in cui la scaletta passa dagli ultimissimi successi di "Logico" (con GreyGoose nel finale) alle immancabili hit dei Luna Pop, come "50 Special" e "Vorrei". E poi i brani che hanno costruito la carriera dell’artista, come "La nuova stella di Broadway", "Il Comico", "Non ti amo più", per andare più indietro nel tempo con "Padre Madre", "Marmellata#25", "Latin Lover", e "Un giorno migliore" in chiusura. Durante "Io e Anna", pezzo omaggio del cantautore ad "Anna e Marco" di Lucio Dalla, sui maxischermi la presentazione del videoclip diretto da Edoardo Gabbriellini e interpretato dallo stesso Cesare Cremonini e da Tea Falco, con Bologna sullo sfondo. 

«Ho atteso tanto questo concerto. Ho lavorato moltissimo per incontrare tutti voi. Sono contento che il Logico Tour sia partito da Milano, da questo luogo storico – ha detto Cremonini in chiusura – E’ stata una serata speciale. Sento che quella iniziata stasera sarà la tournèe più bella della mia vita”». Stasera ancora Milano e poi date in tutta Italia.

Foto di Raffaele Della Pace 

Guarda la galleria fotografica della serata 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Logico Tour: Cesare Cremonini in concerto al Mediolanum Forum 4 di 50

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.