Pimpa, così fa sorridere bimbi feriti nel corpo e nell’anima

Una bella intervista fatta da Radio Capital nei giorni scorsi in collegamento telefonico da Gaza, che ora vi riproponiamo. Marco Rodari racconta la sua esperienza nelle zone di guerra

Una bella intervista a Marco Rodari, in arte Pimpa, il giovane clown di Varese che porta un sorriso tra i bambini che vivono in zone di guerra. L’ha fatta, il 1° ottobre, Radio Capital in collegamento telefonico da Gaza. 
Con il suo “naso rosso” si trova dal 2 agosto scorso in Palestina, ospite dell’unica parrocchia cristiana di Gaza City. Non è la prima volta che porta la clown terapia in Medio Oriente: per lui è un appuntamento fisso perchè da anni crede nel valore del volontariato.

Nel link l’intervista proposta da Radio Capital 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.