Premiati 58 nuovi Maestri del Commercio

L'iniziativa nel quarantennale di fondazione di 50&Più si è tenuta alle Ville Ponti. Per l'occasione concerto del pianista Ramin Bahrami, uno dei più affermati esecutori di Bach

premio commercianti 2014

Galleria fotografica

I Maestri del Commercio 4 di 18

                                                          (LA FOTOGALLERY)

Una tradizione che si rinnova a cadenza biennale, per dare il giusto riconoscimento ai “veterani” del commercio che hanno raggiunto traguardi importanti nella carriera e nella vita e che in particolare quest’anno coincide con i festeggiamenti del quarantennale di fondazione dell’organizzazione Enasco 50%Più, fondata, appunto, nel 1974.
Per questo si è svolta oggi, domenica 19 ottobre al centro congressi Villa Napoleonica in piazzale Litta 1 a Varese la cerimonia di premiazione dei “Maestri del commercio” di 50&Più, l’Associazione provinciale anziani del commercio.
L’onorificenza di Maestro del commercio costituisce un premio per una vita trascorsa in negozio ed è assegnata su richiesta a tutti coloro che svolgono o hanno svolto la propria attività nei comparti del commercio, del turismo o dei servizi.
Per gli imprenditori che hanno all’attivo 25 anni, il premio consiste in un diploma e nel distintivo Aquila d’argento. Chi ha lavorato per 40 anni, riceve diploma e distintivo di Aquila d’oro. Chi ha alle spalle ben 50 anni di attività, riceve il riconoscimento più prezioso, una targa accompagnata dal distintivo Aquila di diamante.

premio commercianti 2014

“Questo riconoscimento – commenta Giorgio Mauri, presidente regionale e provinciale di 50&Più Fenacom – significa dare valore all’impegno quotidiano di volti noti delle nostre città, persone benvolute nei paesi, perché il commerciante ha sempre assolto l’indiscutibile funzione sociale di aggregazione e di vitalità di un quartiere, di una via”.
Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine e provinciali, oltre al presidente nazionale di 50&Più Fenacom nonché Vice Presidente nazionale di Confcommercio, Renato Borghi e il segretario generale Gabriele Sampaolo, il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo.
Al termine delle premiazioni, iniziate alle 15,30, cena per premiati e ospiti d’onore cui farà seguito, alle ore 21, il concerto del pianista Ramin Bahrami, con un programma tutto bachiano dal titolo “Viaggio in Italia con su Bach” (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

ELENCO DEI 58 PREMIATI

AQUILA DI DIAMANTE (50 ANNI DI ATTIVITA’)

BENZI LORENZO
BUOSI ERMES
CATTORINI ENZO
COLLINI LAURA
COLOMBO MARIO
CROSTA GIANFLORO
FERRI ALBINO
GAZZANIGA MARIANGELA
MINELLA MARIA LUISA
PELLEGRINI PAOLO
PELUZZI ANNA MARIA
PEPI GIORGIO
QUAGLIOTTI MARIA GIOVANNA
SPORCHIA ANGELO
ZARO ISIDORO
ZOCCA LUCIANO

AQUILA D’ORO (40 ANNI DI ATTIVITA’)

AIMETTI ATTILIO
ANGELUCCI GIORGIO
ARIOLI MAURO
ARRU PIETRO
BATTAGLIA CARMEN
BESACCHI ANTONIO
BROGGI GIANCARLO
CORBETTA GIUSEPPE
DELLA BERNARDA ADRIANA
GOGLIO MARISA
GRIZZETTI ENRICO
GUSSONI ANTONIETTA
GUZZETTI GLORIA
LANDINI GIORGIO
LANDINI TULLIA RITA PAOLA
MARTIGNONI FRANCO
NEGRETTI MARIA ELENA
PIOPPI ADRIANO
SECCHI VIRGINIO
VERRENGIA MATTIA
ZATTA MARIA TERESA

AQUILA D’ARGENTO (25 ANNI DI ATTIVITA’)

ARIES GABRIELE
BERNASCONI ENZO
BIANCHI EMILIA
BRASCA MARCO ANTONIO
CALZAVARA RODOLFO
CERIANI MARIA LINDA
CARUSO ROSALIA
FAVINI ENZO
GALANTE GIANFRANCO
IORI MARIA PIERA
LUNARDI GIUSEPPINA
NICORA GIULIA EMMA
PAGANINI ADELIO
PICCINNO EMANUELE
PORRO MAURIZIO
SAPORITI DANIELA
TAVERNA SANTINO
TOMASINA LUCIANA
VOENA LINA
ZANAZZI CESIRA
ZANELLA SERGIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Maestri del Commercio 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.