Si avvera il sogno dell’avvocato Cramis, ecco l’ambulanza per gli animali

Il noto legale bustocco ha creato anche un'associazione che si chiama "Il rifugio degli amici di Nancy" e necessita di aiuti e volontari per far funzionare il servizio. L'inaugurazione al Karma Cafè il 26 ottobre

Francesca Cramis, noto avvocato bustocco, chiama tutti gli animalisti a raccolta per la presentazione della nuova ambulanza degli animali che ha realizzato grazie all’associazione, da lei stessa fondata, "Il rifugio degli amici di Nancy". Domenica 26 ottobre l’ambulanza, attrezzata per il soccorso degli animali feriti, debutterà al Karma Cafè di corso Europa a Busto Arsizio a partire dalle 17 in occasione di un apericena vegetariano organizzato dall’associazione: «Sarà l’occasione per lanciare questo importante e innovativo servizio per il territorio – spiega l’avvocato Cramis – abbiamo attrezzato un ambulanza in dismissione che ora vivrà una seconda vita come mezzo di soccorso per gli animali. Ringrazio la carrozzeria Mantegazza Srl di Cislago che ha eseguito i lavori sul mezzo».

Insieme al figlio Matteo, infatti, ha dato vita ad una onlus che si occupa della difesa degli animali da macello sfruttati e maltrattati e di tutta la fauna autoctona. Sta cercando persone che hanno voglia di impegnarsi per poter offrire un servizio di soccorso che funzioni h24: «Chi vorrà potrà partecipare ad un corso di primo soccorso veterinario – spiega – ma non abbiamo bisogno solo di volontari. Ci serve anche un terreno e un sostegno economico». L’investimento iniziale per l’allestimento dell’ambulanza, infatti, è stato notevole ed è proprio per raccogliere fondi che è stato pensato l’evento di domenica 26 ottobre. L’ambulanza degli animali, infine, potrà contare sull’appoggio delle istituzioni della zona che hanno già dato la loro disponibilità a collaborare. Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3889207747 oppure 3339362404.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.