Tradate vince con il brivido, Valcuvia in scioltezza

Secondo turno del campionato di C2 e due successi per le nostre squadre. Battute d'arresto invece per Malpensa e Cadetti del Varese

Seconda giornata nel campionato di rugby di Serie C2 nel quale il Tradate si conferma a buoni livelli con il secondo successo consecutivo. Prima vittoria stagionale per gli Unni, mentre Malpensa e Varese B subiscono due sconfitte nette. Vediamo le partite nel dettaglio.

Galleria fotografica

Rugby – La seconda giornata in Serie C2 4 di 34

(Foto di Enrico Ugo Rossi)


Ilop Valcuvia-Cadetti del Novara 42-0 – Netta e pronosticata la vittoria degli Unni contro la seconda squadra di Novara. I valcuviani, al debutto sul terreno amico, hanno chiuso in vantaggio 21-0 il primo tempo con le mete marcate da Stefano Badi all’11’, Matteo Gabriele al 15’ e Davide Scotti al 35’. I novaresi hanno fallito un piazzato con Cravini e prima dell’intervallo, dopo una buona pressione offensiva, hanno costretto al giallo il Valcuvia (Guido Taglioretti). Nella ripresa la Ilop è tornata a spingere segnando al 10’ con Alberto Rossi , al 18’ con una meta tecnica e al 32’ con Ermete Rossi. I padroni di casa hanno vinto quindi segnando tre mete per tempo, tutte trasformate da Alberto Rossi. Il 19 Ottobre a Noverasco Di Opera si disputerà Mastini-Ilop Valcuvia valida per la terza giornata di campionato.
Valcuvia: Badi, Haida, Viola, Gabriele (Oddi), Bossi (Mancuso), A. Rossi, E. Rossi, Scotti (D’Angelo), Costa (Alberici), Foresio (Lalicata), Taglioretti, Busnelli, Elvi (Di Muro), Perdoncin (c.), Renzi. Ne: Fiorino. Allenatori: E. Rossi e Cattaneo.

(Foto di Chiara Mandelli)

Cadetti del Parabiago-ReFlex Tradate 17-18 – È stata emozionante e combattuta la sfida giocata dal Tradate a Parabiago. I cadetti rossoblù, quest’anno allenati da Andrea Musazzi e Demis Banfi, si sono dimostrati squadra vera, grintosa e con una mischia di livello. I tradatesi però sono stati bravi a non abbattersi nei momenti difficili e hanno sfruttato con i trequarti le poche occasioni concesse dagli avversari. La squadra di Zecchin si è portata in vantaggio al 3′ con un piazzato di Clerici. Qualche minuto dopo, i Galletti sono andati in meta con Grimoldi che ha sfruttato il lavoro degli avanti. Martini ha trasformato dando il 7-3 per la squadra di casa. I Muccaleoni al 28’ sono giunti al -1 con un’altra punizione di Clerici. Al 30’ La Placa, tallonatore del Parabiago, ha siglato la seconda meta rossoblù; non è entrata la trasformazione di Martini e il punteggio è rimasto 12-6. Tre minuti dopo, Marco Bollini ha marcato la prima meta tradatese, Clerici ha centrato la trasformazione del 13-12 ospite di metà gara. Al 7’ del secondo tempo, Miramonti ha segnato la meta del nuovo sorpasso rossoblù (17-12). La successiva trasformazione di Baxiu non è entrata lasciando invariato il punteggio. Gli uomini in campo hanno continuato a darsi battaglia anche nei minuti successivi, poi Clerici ha mancato due piazzati e tutto sembra volgere in favore del Parabiago ma al 36’ Alessandro Trombetta ha segnato la meta del 18-17 in favore del Tradate che ha così vinto di misura.
Domenica prossima all’Uslenghi il Tradate affronterà il Voghera.
Tradate: La Mendola (Barberio), Agliardi (Trombetta), Bollini, Agostino, Clerici, Zorzi, Leorato, Riva (c.), Cherchi, Zuccolo (Martegani), Sala, Mascheroni, Giuseppe Bellusci, Bernardi (Francesco Bellusci), D’Arcangelo. Ne: De Bortoli, Coira e Giussani. Allenatore: Zecchin.

(Foto di Luigi Garavaglia)


Malpensa-Chicken Rozzano 3-39 –
Il Rozzano ha vinto alle Azalee di Gallarate con cinque mete all’attivo: quattro le ha marcate Alessandro "Cannuccia" Graziano che è stato l’autentico mattatore della partita. Il primo tempo si è chiuso sul 18-3 ospite, per i milanesi due mete di Cannuccia, due piazzati e una trasformazione di Tamborini. L’unica marcatura del Malpensa è stata un calcio piazzato di Cassia. Nel secondo tempo sono arrivate altre due mete di Cannuccia, una di Villa e tre mete trasformazioni di Tamborini per il 39-3 finale. Da segnalare un episodio curioso: il tallonatore dei “polli” Greppi, ormai in area di meta, non è riuscito a marcare il punto per il crollo della maul avanzante. Il prossimo turno il Malpensa riposerà, l’appuntamento è fissato al 2 novembre con la sfida in casa del Voghera.
Malpensa: F. Contarato, Cassia, Gagliostro, Bandera, Bianco (Metelli), Cattaneo, Siviero, Casnaghi (c.), Felotti, Panizzolo (Aimino), Formica (Travaini), Carabelli, Giarola (Pennestrì), Vitale, Altomare (Moriggi). Non entrato Tomasoni. Allenatori: Brega e Pennestrì.

C2 Girone 1 (2a giornata): Valcuvia-Cadetti del Novara 42-0, Malpensa-Chicken Rozzano 3-39, Cadetti del Parabiago-Tradate 17-18, Gattico-Mastini 11-20, Voghera-Cesano Boscone 8-17, hanno riposato i Saints.
Classifica: Chicken Rozzano 6, Malpensa 5, Cesano Boscone 5, Tradate 4, Mastini 1, Saints 0, Cadetti del Novara 0, Valcuvia -2, Cadetti del Parabiago -7, Voghera -8, Gattico -8.

(Foto di Marta Abbiati)

Cadetti del Varese-Orobic 5-24 – L’Orobic ha battuto la seconda squadra varesina al debutto interno stagionale. I ragazzi si sono impegnati e hanno mostrato buone basi per crescere sia in mischia che in touche con l’ottimo Gilardi bravo a conquistare anche tanti palloni avversari. I seriani, più esperti, hanno comunque vinto con un punteggio netto. Erano già in vantaggio 13-0 nel primo tempo, poi si sono portati sul 21-0 nella ripresa, nel finale Andrea Cunzolo ha marcato la prima meta annuale dei i varesini. Poi un altro piazzato dei bergamaschi ha chiuso la sfida sul 24-5 ospite. La prossima partita dei cadetti sarà domenica a Sesto San Giovanni.
Cadetti del Varese: Gramaglia (Jelmini), Zibordi (Patrucco), T. Bianchi, Di Tullo (D’Agostini), Zaminato (Giardini), Girotti, U. Marchi, Rizzotto, Gallo, Gilardi, Colombo, Restelli (Parini), Lawahidi, Maccagnan, Cunzolo. Ne: F. Marchi, Pella. Allenatori: A. Marchi e G. Soldini.

C2 Girone 2 (2a giornata): Cadetti del Varese-Orobic 5-24, Como-Cadetti del Grande Milano 12-8, Delebio-Cadetti dell’Asr Milano 10-13, Livigno-Cadetti del Lecco 13-20, Dalmine-Sesto San Giovanni 24-15, ha riposato il Seregno.
Classifica: Como 9, Delebio 6, Cadetti dell’Asr Milano 5, Sesto San Giovanni 4, Dalmine 4, Cadetti del Grande Milano 1, Cadetti del Lecco 1, Cadetti del Varese 0, Seregno 0, Orobic 0, Livigno -3.

LEGGI ANCHE
Serie C1Tris di Migliorini, vittoria e primato per il Varese 

GUARDA la fotogallery della seconda giornata di C2

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby – La seconda giornata in Serie C2 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.