Varese, sette mete per restare in testa

Una tripletta di Broggi propizia la netta vittoria (48-12) su Rho: biancorossi davanti a tutti in classifica dopo tre giornate

Terza giornata di campionato e seconda vittoria del Varese, ancora imbattuto visto il pari all’esordio contro l’Union Milano. I biancorossi hanno battuto nettamente il Rho 48-12 che comunque ha provato a giocare la sua partita: bene la squadra di Andreuccetti in rimessa laterale, ma in tutte le altri fasi di gioco il Varese è stato nettamente superiore. Qualche decisione arbitrale, va detto, ha anche favorito i padroni di casa, ma la direzione di gara non ha in ogni caso inciso sull’esito finale che proietta i biancorossi in vetta al raggruppamento con un punto di vantaggio sull’Union.

Galleria fotografica

Rugby: Varese – Rho 48-12 4 di 30
(foto di Marta Abbiati)

Il Varese con la maglia nera solitamente indossata dalle Amazzoni, ha iniziato la sfida spingendo subito sull’acceleratore. Al 5’ e al 12’ Broggi ha segnato le prime due mete del match entrambe trasformate da Piazza. Al 20’ con Taverna è arrivata la meta del 19-0 che i milanesi hanno "restituito" al 29’ con una bella meta di Rota trasformata dall’estremo Ceaprazaru (19-7). Qualche minuto dopo, il mediano di mischia Banfi ha segnato la quarta meta dei biancorossi e al 36’ è andato in meta anche il mediano d’apertura Piazza. Affri ha centrato la trasformazione del il 31-7 di fine primo tempo.
Alla ripresa del gioco i biancorossi hanno voluto subito incrementare il bottino e al 4’ Affri ha realizzato il piazzato del 34 a 7. Al 21’ Vachino del Rho è stato sanzionato con un giallo per placcaggio irregolare e i padroni di casa ne hanno approfittato segnando al 25’ e al 28’ altre due mete. La prima di Broggi e la seconda di Taverna, entrambe trasformate da Affri. Al 35’ gli ospiti hanno ridotto lo scarto con la meta del pilone Giannotti. Nei minuti seguenti non è cambiata più la sostanza, ma c’è stato il tempo di vedere in campo il tecnico Galante che in prossimità del fischio finale ha sostituito Perego. È finita 48-12 per il Varese che mantiene la testa della propria poule. La prossima settimana a Giubiano arriverà il Lainate, che attualmente chiude la poule 2 con 3 punti all’attivo. 

(foto di Elisa Carcano)

Varese-Rho 48-12 (31-7)
Marcature: 5′ e 12’ mete di Broggi trasformate da Piazza (V), 20’ meta di Taverna (V), 29’ meta di Rota trasformata da Ceaprazaru (R), 33’ meta di Banfi (V), al 36’ meta di Piazza trasformata da Affri (V) 4′ st cp di Affri (V), 25′ st meta di Broggi trasformata da Affri (V), 28′ st meta di Taverna trasformata da Affri (V), 35’ st meta di Giannotti (R).
Varese: Affri, Migliorini, Broggi, Padula (R. De Cecilia), Taverna, Piazza, S. Banfi (J. Bianchi), Bobbato, Maccarelli, S. Sessarego, Perego (Galante), Lacchè (Caputo), Maletti, G. Sessarego, Gulisano (Bosoni). Non entrato Guzzetti. Allenatori: Mario Galante e Michele Ferrara.
Note: giallo per Vachino (R). 

C1 Girone C Poule 2 (3a giornata)
Risultati: VARESE-Rho 48-12, Cernusco-Cus Pavia 22-5, Lainate-Union Milano 22-26. Classifica: VARESE 12, Union Milano 11, Cernusco 8, Rho e Cus Pavia 4, Lainate 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby: Varese – Rho 48-12 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.