Anche i panettoni varesini hanno la corona

Alcune pasticcerie varesine e del Canton Ticino partecipano alla manifestazione che si tiene a Milano questo week end dedicato al "Re" dei dolci di Natale

 
C’erano anche le pasticcerie varesine a una delle manifestazioni più golose del Natale milanese. Si svolge oggi e domani, sabato 29 e domenica 30 novembre, la settima edizione di Re Panettone all’ex Ansaldo in via Bergognone 34. Molte le novità di quest’anno, tutte in chiave Expo 2015.  La prima è il panettone che Iginio Massari, il più grande pasticciere italiano, ha pensato in omaggio a Expo 2015; panettone che il Maestro dei maestri ha presentato al pubblico sabato mattina. La seconda è la confezione che Comieco, Consorzio per il riciclo degli imballaggi a base cellulosica ha fatto decorare dall’illustratore milanese Guido Scarabottolo, per contenere in edizione limitata il panettone di Massari. La terza è la Mostra dedicata al panettone in concomitanza con Expo, che darà a Milano l’opportunità di far conoscere meglio ai frequentatori dell’esposizione internazionale il suo dolce tradizionale, vanto della gastronomia nazionale. Una mostra che abbina all’esposizione di oggetti e immagini legate alla storia, alla scienza, alle confezioni, all’industria relative al panettone, una sezione sensoriale per toccare con mano gli ingredienti e un laboratorio di pasticceria sempre in funzione, che coinvolgerà nelle sue attività il pubblico proveniente da tutto il mondo. 
Da Varese sono arrivati i panettoni di Bacilieri di Marchirolo, che la prossima settimana saranno presenti anche ad un evento varesino tutto dedicato al dolce milanese, e Dolcearte di Mornago  (nella foto in alto due pasticcere della Pasticceria Sartori di Erba)

Galleria fotografica

I varesini a “Re panettone” 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I varesini a “Re panettone” 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.