Band e musica nuova per “Va sul palco”. Al via la quarta serata

Hot Complotto da Varese, Levolken da Bologna e Dennis Di Tuono da Cantù le band della serata di sabato 15 novembre. Sabato 22 la nuova sfida

Hot Complotto da Varese, Levolken da Bologna e Dennis Di Tuono da Cantù (Como) le band protagoniste della terza serata di "Va sul palco" che si è tenuta sabato 15 novembre alle Cantine Coopuf. Un’altra serata che ha visto come protagonista la band emergente e una buona partecipazioen di pubblico. –  Tutti gli articoli di Va sul palco

Galleria fotografica

Va sul palco, la terza serata 4 di 31

Leggete la recensione di Fabio Marano, (giovane della redazione Notturno Giovani)

Le foto della terza serata – Guarda la galleria fotografica 

Le video interviste delle band della terza fatte dai giovani della redazione del progetto Notturno Giovani:
Intervista agli Hot Complotto 
Intervista ai Levolken
Intervista a Dennis Di Tuono
 
Il prossimo appuntamento con "Va sul palco" è per sabato 29 novembre, sempre dalle 21,30, alla Coopuf di Via De Cristoforis. Sul palco si sfideranno "The Slap" di Gorla Monore, Vugly di Rho, i Pashmak di Milano. 

"The Slap" di Gorla Monore
Un progetto acustico nato nel settembre 2012 dalla passione per la musica che unisce due amici e musicisti. Davide Crenna, chitarrista classico, acustico ed elettrico. Studia al Conservatorio di Como e ha all’attivo vari progetti che spaziano dalla musica classica allo stoner-metal. Panis Anbarafshan, cantante poliedrica e chitarrista acustica. Fa parte di un coro gospel e ha collaborato con diverse band rock/hard rock della provincia di Varese e Monza. Nel 2013 si iscrivono al concorso per band emergenti “Emergenza Festival”, arrivano alla finale nazionale tenutasi all’Alcatraz di Milano vincendo il premio del pubblico. A marzo 2014 partecipano al concorso indetto da Sonny Music di Milano arrivando in finale e vincendo il terzo premio. Maggio 2014 hanno l’onore di suonare sul prestigioso palco del Bloom di Mezzago in occasione delle selezioni del festival “Arezzo Wave IUS SOLI”. A giugno 2014 partecipano al concorso “Free Music Festival”, arrivano in finale e suonano sul palco di Malpensa Fiere.

 
I Vugly di Rho (Milano)
www.valentinaguidugli.wordpress.com
Vugly nasce nel 2013 in un mondo parallelo e dopo anni di gestazione, è stata diverse cose prima, durante e dopo. Nell’istante in cui si esprime ci sono canzoni, un basso, una voce e diverse congegni elettroanalogici. Genere essenzialmente sperimentale, volontà fortemente indipendente. Vugly è il progetto di solista di Valentina Guidugli. Dal 2013, dopo diversi anni di avvicinamento al canto, si concentra sulle sue canzoni costruendo un set di solo basso, voce e live electronics. Nel Novembre 2013 viene selezionata come cantautrice per il workshop organizzato dall’Università di Cremona “La città della canzone” da cui nasce il brano “Rosso (Resistenza)” (https://soundcloud.com/la-citt-della-canzone/vugly-rosso-resistenza ). Oggi lavora al suo primo EP autoprodotto. Come bassista e autrice, ha scritto, prodotto e suonato l’album Mondo Perfetto con le SHIVADIVA, uscito nel 2012. Specializzata in Popular Music, ha conseguito la Laurea Magistrale con lode presso l’Università Statale di Milano con una tesi analitica su un brano dei Massive Attack. Dal 2004 svolge l’attività di bassista per svariate band e cover band, oltre a collaborare con diverse realtà come specialista di prodotto e insegnante.
 
Pashmak – Milano
www.pashmak.it
Il nome Pashmak (dal Farsi “come lana”), è quello di un dolce iraniano simile allo zucchero filato, composto, a seconda dei miti, da lacrime di formica, barba di vecchia o pelo di capra. È una sinestesia per indicare l’ideale sonoro del gruppo, nato dal confronto delle diverse influenze dei suoi componenti: intrecciato, complesso, ma allo stesso tempo diretto, originale e comunque assimilabile. Ne nasce una musica stratificata in diversi livelli e priva di un genere specifico di appartenenza.  L’organico strumentale è fin dalla sua nascita (2011) subito ampio e punta a sperimentare combinazioni di strumenti diversi nelle mani dei componenti: Damon Arabsolgar è la voce principale, suona chitarra acustica ed elettrica, basso, pianoforte e synth, Giuliano Pascoe nasce come chitarrista elettrico, nel gruppo suona anche il basso e synth (sta lavorando sulla produzione al computer), Stefano Fiori suona chitarra elettrica e acustica, Antonio Polidoro è batterista e sound engeneer, Martin Nicastro suona principalmente il violino, ma si occupa anche delle tastiere. Nel 2012, non ancora ventenni, registrano in presa diretta Magnetic Knife Strip un EP di sei brani che segna il loro debutto, seguito da numerosi concerti a Milano e provincia. Dati i riscontri positivi il gruppo registra nello stesso anno un secondo EP, Desquamation, concepito appositamente come un ponte, un passaggio verso sonorità più sintetiche. Recensito positivamente dalle maggiori testate di settore online, sbarca in esclusiva per Rolling Stone Italia nel luglio 2013, il video del primo singolo, Red Roses Jam. Il video è frutto della collaborazione continua e costante fra i Pashmak e il collettivo Secondary Action di Milano, che ne cura l’immagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Va sul palco, la terza serata 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.