Con Glocalnews un “happy hour” di arte, sensazioni e bellezza

In occasione del Festival, abbiamo deciso di rendere davvero straordinario l'aperitivo del sabato sera: incontro, buffet e visita guidata alla mostra più sensazionale del momento. Scoprite come

A GlocalNews, l’happy hour di sabato sera è fatto di cibo arte e sapori: non poteva essere "normale" in un festival che guarda al bello e alla verità espressi in modi digitali. L’appuntamento è alle 18.30 a villa Panza – e già di per sè la location invita ad aspettarsi il meglio – dove si faranno, innanzitutto, quattro chiacchiere sulla cultura del cibo in questi tempi digitali, insieme a tre ospiti che di cibo e di comunicazione 2.0 ne sanno parecchio: la scrittrice e giornalista Anna Prandoni (foto), direttore de La Cucina Italiana e dal maggio 2014 ambasciatrice di WE-Women for Expo, iniziativa di EXPO 2015 che tratta di nutrimento mettendo al centro la cultura femminile, Marco Massarotto, fondatore di Hagakure, una delle più importanti agenzie italiane di Digital Communications, che nel 2012 ha fondato un’associazione culturale che ha come scopo promuovere la cultura enogastronomica giapponese (Shoku Bunka) e asiatica in Italia dal nome La Via del Sake, e Domitilla Ferrari, giornalista e social player, docente di Comunicazione Digitale e Social Network nel Master in Comunicazione all’Università di Padova ma, soprattutto ai fini della conversazione, regina delle colazioni su Instagram: le sue presentazioni da #colazioneacasapesce le sono valse migliaia di fedeli followers sul social network dedicato alla fotografia, e su twitter. 

Galleria fotografica

#colazioneacasapesce, i famosi Breakfast su Instagram di Domitilla Ferrari 4 di 11
“Tra sensi e sensazioni: quando il cibo diventa cultura” è il tema dell’incontro che parte dalle loro esperienze personali per raccontare il loro rapporto con il cibo, alla ricerca di una risposta alla domanda: in Rete, cibo e food sono la stessa cosa?
La serata però non si concluderà con una piacevole chiacchierata in un luogo denso di arte e cultura: poichè l’appetito viene parlando di mangiare, il Luce, il creativo ristorante all’interno di villa Panza ha preparato, firmato dallo chef Matteo Pisciotta, uno speciale aperitivo evocativo. Partendo dai discorsi fatti e arrivando alle sensazioni che regala Aisthesis, la straordinaria mostra dei "maghi della luce" Irwin e Turrel che si può visitare dopo, al prezzo onnicomprensivo speciale di 12 euro. Tanto per chiarire la straordinarietà dell’occasione creata all’interno del festival il solo biglietto per la mostra è 12.50, mentre l’aperitivo a buffet, servito al tramonto nel parco della villa solo in occasioni speciali, è di norma a dieci euro.

Insomma, abbiamo deciso di invitarvi, in occasione di Glocal e con la collaborazione di Fai e e ristorante Luce, a "fare il pieno" di bellezza e sensazioni. Che fate, ci state?

Le prenotazioni agli eventi sono semplici, possono fare con un clic qui sotto: se volete godere dell’intera serata, non dimenticate di iscrivervi ad entrambi gli eventi.

Prenotazioni incontro

APERITIVO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

#colazioneacasapesce, i famosi Breakfast su Instagram di Domitilla Ferrari 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.