È iniziato il cantiere per la nuova piazza Galvaligi

Il progetto è finanziato con 998.741 euro provenienti dai fondi messi a disposizione dal ministero Infrastrutture e Trasporti nell’ambito del bando “6000 campanili”

Sono entrati nel vivo i lavori per il cantiere di riqualificazione della centralissima piazza Galvaligi di Gazzada Schianno, un progetto annunciato all’inizio del 2014 e finanziato con 998.741 euro provenienti dai fondi messi a disposizione dal ministero Infrastrutture e Trasporti nell’ambito del progetto “6000 campanili”.
Con questo intervento nel giro di un anno, secondo quanto previsto per i lavori, nel centro della cittadina proprio lungo la statale, sorgerà una nuova piazza al livello del sagrato della chiesa e nella parte sottostante troverà spazio un parcheggio coperto.
Attualmente la piazza è stata recintata dalle reti del cantiere che ne impediscono l’accesso e un’ordinanza della polizia locale ha bloccato la sosta dei veicoli.
Tuttavia, a pochi metri di distanza, è già stato aperto il nuovo parcheggio per le auto che nei giorni di mercato ospita anche le bancarelle e le attività che prima si svolgevano in piazza.
I lavori intanto sono cominciati dal taglio degli alberi che prima svettavano su piazza Galvaligi e dalla recinzione della piazza, salvo un passaggio da utilizzare per raggiungere l’ingresso della chiesa.

Galleria fotografica

Il cantiere per la nuova piazza di Gazzada 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cantiere per la nuova piazza di Gazzada 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.