Il sole di novembre si è fatto in tre

Molti ci hanno segnalato lo strano fenomeno atmosferico. Ha un nome, si chiama Parelio ed è dovuto alla rifrazione della luce attraverso i cristalli di ghiaccio contenuti nei cirri

 

Galleria fotografica

Tre soli nel cielo 4 di 11

Guarda la galleria dei "tre soli"

Tre soli nel cielo. Altrettanti arcobaleni. ma che succede? Siamo catapultati direttamente nella fantascienza? No. C’è una risposta scientifica a tutto. Si chiama ”Parelio", altrimenti detto "i cani del sole" ed è fenomeno atmosferico causato dalla rifrazione del sole attraverso i cristalli di ghiaccio contenuti nei cirri.

Bello così il sole, però, e, dato che da domani arriveranno nubi e pioggia, ce lo siamo goduti fino in fondo. Anzi, ce li siamo goduti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tre soli nel cielo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.