L’Arnetta, il Sorgiorile e le vasche contro la piena

Nel pomeriggio di martedì 11 novembre, sopralluogo fotografico su due corsi d'acqua che da Nord entrano nel centro della città. Le immagini delle vasche di laminazione che "difendono" Gallarate

In corrispondenza delle piogge più intense del pomeriggio di martedì 11 novembre, abbiamo verificato la situazione in alcuni punti del torrente Arno, tra Cavaria e Gallarate, e del suo affluente Sorgiorile, che raccoglie le acque che scendono dalle colline a ridosso del centro gallaratese. Quest’ultimo corso d’acqua è tenuto sotto stretta sorveglianza in particolare all’altezza del tombone di via Pegoraro (dove s’infila sotto la strada per confluire nell’Arno): il Comune ha predisposto una squadra di operai dedicati a mantenere pulita la griglia all’ingresso del tombone (vedi qui). Ci sono anche alcune immagini che mostrano le vasche di laminazione tra Gallarate, Cavaria e Cassano Magnago, destinate in caso di emergenza ad accogliere migliaia di metri cubi d’acqua per ridurre le piene (nella foto a sinistra).

Galleria fotografica

Le piene di Arno e Sorgiorile 4 di 11

CLICCA QUI per vedere tutte le immagini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le piene di Arno e Sorgiorile 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.