Luino, migliora la viabilità

Restano chiuse diverse vie d'accesso alla città, ma si va verso un miglioramento. Il cordoglio del sindaco per la tragedia di Cerro

La situazione a Luino sta lentamente migliorando. E’stato riaperto il tratto di via Huber a Germignaga in direzione della Strada Statale 394. Restano chiuse al traffico: la strada che conduce alla frazione Cucco nel Comune di Montegrino Valtravaglia, il ponte sul fiume Tresa di viale Dante, la via Turati in direzione Comune di Cremenaga, la via Berra in direzione del Comune di Dumenza.
Problemi invece a Germignaga in via Cazzane, dove per operare una verifica stabilità del tratto della linea Gallarate-Laveno-Luino si è reso necessario lo stop dei treni per il pomeriggio di domenica. Attorno alle 17 la circolazioen ha ripreso normalmente.
L’arresto attuale delle precipitazioni sta garantendo un lento ritorno alla normalità: resta, comunque interdetto l’accesso pedonale al lungolago dalla rotatoria Alessandrini detta “dell’Ulivo” alla rotatoria “del Marinaio” per la situazione di pericolo causata dall’esondazione del lago, il cui livello è attualmente stazionario.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati in modo indefesso per affrontare questa situazione di emergenza. – afferma il Sindaco Andrea Pellicini – La Protezione Civile, le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, in concertazione con il Comune di Luino e la Polizia Locale, hanno mantenuto e mantengono tuttora il presidio del territorio. Stiamo già facendo dei sopralluoghi per valutare gli ingenti danni arrecati, specialmente alla nostra fascia a lago recentemente riqualificata”.
 “Sono colpito profondamente per la tragedia di Cerro di Laveno – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – e siamo tutti vicini al Sindaco Giacon in questo momento drammatico per la sua popolazione. Di fronte a questi dolori, i danni materiali che tutti abbiamo subito passano in secondo piano”.
Coloro che necessitano in queste ore di particolari informazioni, potranno contattare l’Ufficio della Polizia Locale al 0332.543540 sino alle ore 18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Luino, migliora la viabilità 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.