Marciello, test da favola con la Ferrari di Formula Uno

Il giovane pilota italiano, cresciuto in Canton Ticino e con licenza varesina, ha effettuato un test ad Abu Dhabi staccando il secondo tempo assoluto

Galleria fotografica

Raffaele Marciello prova la Ferrari 4 di 5

Raffaele Marciello è un cittadino del mondo: origini campane, nascita zurighese, adolescenza in Canton Ticino e basi attuali a Maranello. Il giovane pilota in forza alla Ferrari Academy ha però anche aderenze sotto il Sacro Monte, visto che ha la licenza Aci con la sezione di Varese e vanta tanti tifosi da queste parti. E sono proprio loro i più felici di quanto è riuscito a fare "Lello" ad Abu Dhabi: il talento 19enne infatti ha potuto testare la Ferrari di Formula Uno in una serie di test nei quali ha compiuto 91 giri staccando tempi di tutto rispetto. Negli Emirati erano infatti presenti collaudatori di molte squadre e Marciello ha fatto segnare il secondo miglior crono in assoluto (1’43"208) alle spalle della Mercedes del tedesco Wehrlein. E il tempo del giovane italiano è stato addirittura più basso di quello di Kimi Raikkonen, impegnato il giorno precedente. Raffaele ha girato con sul casco una dedica a Jules Bianchi, il pilota francese (cresciuto a sua volta in Ferrari) ancora in gravi condizioni dopo il terribile incidente occorsogli a Suzuka il 5 ottobre scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raffaele Marciello prova la Ferrari 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.