Openjobmetis a Roma senza il rinforzo Eyenga

Il nuovo acquisto non potrà essere della partita contro i giallorossi dell'ex Stipcevic (domenica, ore 18,15). I tifosi attendono un riscatto da Daniel

Non ci sarà Christian Eyenga nei quintetti che coach Gianmarco Pozzecco metterà in campo al PalaTiziano di Roma – domenica 16, dalle 18,15 – nel match che impegnerà la Openjobmetis per la sesta giornata di campionato. L’ultimo documento necessario per schierare l’ala congolese – il "via libera" della società precedente – è infatti arrivato fuori tempo massimo (venerdì pomeriggio) e così l’esordio di Eyenga è stato rimandato al derby con Milano del 23 novembre.

Panchina quindi di nuovo corta per il Poz, visto il perdurare dell’assenza di Kristjan Kangur per problemi alla schiena (out anche il giovane Lepri): Diawara dovrà di nuovo sacrificarsi con una partita dal minutaggio elevato, aiutato dal positivo Okoye di questi tempi e da Callahan che sarà anche il backup di Ed Daniel. Molto ci si aspetta proprio da quest’ultimo, dopo l’imbarazzante prestazione offerta contro Trento e le successive critiche: la presenza "attiva e reattiva" di Daniel in campo è fondamentale per una squadra come questa Varese, che ha basato il suo impianto difensivo proprio sulla capacità da parte di tutti i giocatori di accettare cambi difensivi continui. Una qualità che molti centri – per stazza e caratteristiche – non possiedono e che invece figura nel bagaglio tecnico dell’ex pistoiese.

A Roma la Openjobmetis ritrova un ex importante, se rapportato alla storia recente: Rok Stipcevic (foto a lato), con il quale il matrimonio si ruppe non proprio in modo sereno. Il croato è stato tra i protagonisti della vittoria in Eurocup dell’Acea e sarà uno degli osservati speciali del match insieme all’ex Trento Triche, al belga De Zeeuw, al bomber Gibson e all’altalenante Bobby Jones, ormai bandiera giallorossa.

LA DIRETTA – VareseNews vi racconterà in diretta la gara del PalaTiziano con il consueto liveblogging offerto da "Sensazione Viaggi Varese" e dalla catena "Da Moreno". Per partecipare con la propria opinione si può scrivere nello spazio commenti, oppure è possibile utilizzare l’hashtag #romavarese su Twitter e Instagram. Per accedere al file CLICCATE QUI.

Acea Roma – Openjobmetis Varese
Roma: 3 Ejim, 5 Triche, 6 Jones, 10 D’Ercole, 12 Sandri, 14 De Zeeuw, 15 Kushchev, 16 Finamore, 22 Gibson, 24 Stipcevic, 25 Morgan, 30 Pullazi. All. Dalmonte. 
Varese: 1 Rautins, 2 Daniel, 4 Casella, 5 Robinson, 9 Diawara, 10 Testa, 11 Okoye, 12 Deane, 16 Callahan, 18 Balanzoni, 23 Pietrini. All. Pozzecco.
Arbitri: Taurino, Sabetta, Weidmann.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Openjobmetis a Roma senza il rinforzo Eyenga 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.