Per san Martino si riprende l’ombrello

Dopo il weekend parzialmente soleggiato, le piogge sono di nuovo in agguato: coperto e precipitazioni sia lunedì che martedì

"L’Estate di San Martino" si è fatta vedere, evidentemente, con qualche giorno di anticipo: dopo il weekend parzialmente soleggiato, le piogge infatti sono di nuovo in agguato e le temperature tornano ad abbassarsi, proprio nel giorno del santo, che è l’11 di novembre.

In particolare, secondo il centro geofisico prealpino, lunedì 10 si presenta coperto con piogge a tratti intense lungo le Prealpi, in particolare su Ossola, Ticino, Verbano e Lario, mentre sono più deboli sulla bassa padana. La neve in montagna si vedrà oltre 1800 metri,  e le temperature minime saranno tra i 9 e i 12 gradi, mentre quelle massime saranno tra i 13 e i 15.

Martedì 11 ancora cielo coperto con piogge diffuse, localmente intense su Alto Piemonte, Ossola e Verbano, e a tratti anche su Varesotto, Canton Ticino e Lario. Il limite delle nevicate tenderà lievemente a scendere attorno a 1600-1800 metri. le temperature minime si abbasseranno leggermente (intorno agli 8 – 11 gradi) mentre le massime rimarranno stabili, tra i 13 e i 15 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Video

Per san Martino si riprende l’ombrello 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.