Picchia il commesso dopo aver rubato, arrestato dai carabinieri

Il fatto è avvenuto in un negozio di abbigliamento nella serata di mercoledì. Il dipendente ha riportato diverse lesioni in seguito all'aggressione subita

I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato per il reato di rapina impropria, uno straniero di 22 anni residente in zona, con precedenti penali per reati specifici.
I fatti si sono svolti nella serata di ieri (mercoledì) quando il giovane, dopo essere entrato in un esercizio commerciale di Olgiate Olona spacciandosi per un normale cliente, ha manomesso i dispositivi anti-taccheggio di alcuni capi di abbigliamento e li ha nascosti, tentando successivamente di allontanarsi con la refurtiva.

Un commesso del negozio, accortosi del tentativo di furto, si è posizionato di fronte all’uscita per fermare il ladro prima che potesse darsi alla fuga. In quell’istante è nata una violenta colluttazione tra i due, a seguito della quale il commesso ha riportato diverse lesioni traumatiche.  La situazione è ritornata alla calma solo grazie all’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri impiegata in un apposito servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio: i militari hanno subito bloccato il malvivente recuperando l’intera refurtiva. Per lo straniero, a quel punto, sono scattate le manette e, d’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, Raffaella Zappatini, lo stesso è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.