Da mezza Europa a Busto per giocare a Magic

Il polo fieristico ospita il Magic Grand Prix Milan, un grande torneo del gioco di carte più diffuso al mondo. Oltre 2 mila appassionati da tutto il nord Italia e dall'estero sono riuniti in un padiglione per giocare e collezionare carte

A giugno erano in 1500 ma visto il successo l’evento è stato ripetuto e questa volta si sono presentate più di 2 mila persone. Il Magic Grand Prix Milan sta riempendo Malpensafiere di Busto Arsizio con appassionati del più famoso gioco di carte al mondo che vengono da tutto il nord Italia e anche dall’estero. Questa mattina, sabato, nel parcheggio del polo fieristico si potevano trovare auto provenienti da Germania, Svizzera, Francia, Austria. C’è chi si è fatto anche mille chilometri per prendere parte all’evento e c’è anche una web tv che trasmette l’evento in diretta streaming.

Si tratta di una tappa del circuito internazionale che riunisce i protagonisti di quello che è stato il primo fra i giochi di carte collezionabili apparso e che ha riscosso fin da subito il maggior successo. Un evento con indubbie ricadute sul territorio anche in termini di presenze alberghiere e la possibilità di avviare rapporti che potrebbero farsi ancor più forti l’anno prossimo in occasione di Expo2015. Stesso successo ha riscosso, negli anni, l’evento legato alle carte Yu-Gi-oh

Galleria fotografica

Magic a Malpensafiere 4 di 23

                                        GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Per chi voglia cogliere qualche aspetto più significativo di Magic, si può evidenziare come si tratti di un gioco che presenta due facce: una è quella collezionistica, si tenta cioè di completare una collezione contenente un certo numero di carte, e l’altra è quella agonistica, che consiste nell’usarle per giocare contro degli avversari. Da ieri sera e ancora fino a domani l’afflusso di appassionati sarà continuo, a tutto beneficio dell’economia del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Magic a Malpensafiere 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.