Dalla grappa al sottovuoto, i panettoni più strani (e buoni) della provincia

L'Associazione Pasticceri per la Vita espone i prodotti artigianali di 10 pasticceria alla Camera di Commercio. Si possono assaggiare e comprare o ammirare per beneficenza

Ci sono panettoni sottovuoto, altri con fichi e passito e farina integrale. Altri ancora sono al sapore di grappa Rossi d’Angera. Alcuni hanno i frutti tropicali, altri quelli di bosco; ce ne sono di glassati, ricoperti di cioccolato o con un presepe di dolcezza sulla superficie. Ma sono tutti prodotti artigianali delle più raffinate pasticcerie della provincia: li trovate in mostra alla Camera di Commercio che si affaccia su piazza Monte Grappa a Varese dove potranno essere osservati, assaggiati e acquistati sabato e domenica 6 e 7 dicembre.

Galleria fotografica

Esposizione e assaggi di panettone 4 di 19

Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’Associazione Pasticceri per la Vita che ha coinvolto 10 pasticcerie del Varesotto. Esporranno e venderanno i propri prodotti per far conoscere la qualità e la bontà dei produttori del territorio ma anche per sostenere una buona causa: al termine della manifestazione le pasticcerie regaleranno i panettoni all’associazione per la lotta al tumore al seno C.A.O.S. di Varese che li utilizzerà per una giornata di beneficenza il 22 dicembre al reparto di oncologia di Varese.
L’apertura della due giorni, affidata alle parole del presidente e del vicepresidente dell’Associazione Pasticceri per la Vita Mariano Massara e Mario Bacilieri, è stata presentata anche dal sindaco di Varese Attilio Fontana, l’assessore Sergio Ghiringhelli, il vicepresidente della Provincia di Varese Giorgio Ginelli e il Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo.
Lo spazio è accessibile liberamente dalle 14 alle 18 di sabato 6 dicembre e dalle 10 alle 18.30 di domenica 7 dicembre.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esposizione e assaggi di panettone 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.