Festa in pediatria con l’attore Renato Pozzetto

Un piccolo dono e una parola per tutti. il celebre artista ha voluto festeggiare il Natale con chi è ricoverato: " Una cosa che ho fatto spesso e che a volte mi ha reso molto triste"


È un periodo di grandi festeggiamenti all’ospedale Del Ponte di varese. Per i piccoli pazienti della pediatria, ogni giorno ci sono sorprese gradite.

Galleria fotografica

Renato Pozzetto in pediatria 4 di 6

Oggi, martedì 23 dicembre, è stata la volta di un popolare attore: Renato Pozzetto. Accompagnato dal sindaco Attilio Fontana e dall’Assessore Enrico Angelini, è stato accolto dal direttore dell’azienda ospedaliera Callisto Bravi e dai primari Luigi Nespoli e Roberto Puricelli. Presenta anche la presidente della Fondazione Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro.

Pozzetto è entrato a salutare tutti i ricoverati, non fermandosi nemmeno davanti ai divieti: indossata la mascherina ha voluto portare il dono anche a chi non può alzarsi dal proprio letto. Per tutti, un salvadanaio in carta dorata per le bimbe e in carta d’argento per i maschietti. «Solo un gesto di affetto e di vicinanza ai bambini e alle loro famiglie in questi giorni di festa, a cui tengo moltissimo. Una visita che ho fatto molte volte, soprattutto negli ospedali di Milano e che spesso mi ha lasciato una profonda tristezza»» ha detto l’attore.

«Grazie a Renato Pozzetto per la serenità e l’allegria che regala ai bambini – ha aggiunto il sindaco Fontana -: l’augurio più importante è che escano dall’ospedale il prima possibile!».

«Ancora una volta Pozzetto si dimostra una grande persona oltre che un grande attore – ha precisato l’assessore Angelini -. Natale è innanzitutto la festa dei bambini, ed è un ottimo motivo per essere qui oggi!».

 

Un momento spensierato  conclusosi con un piccolo rinfresco organizzato dall’animazione della sala giochi . Tra una camera e l’altra, il Sindaco ha rassicurato su un problema all’attenzione di tutti: il parcheggio: « Per l’inaugurazione del futuro ospedale del bambino sarà pronto anche il parcheggio multipiano. Si sta ultimando il processo burocratico e poi, in primavera, inizieranno i lavori»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Renato Pozzetto in pediatria 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.